Forlì: commissione Pari Opportunità, soppresso il gettone di presenza

Forlì: commissione Pari Opportunità, soppresso il gettone di presenza

Forlì: commissione Pari Opportunità, soppresso il gettone di presenza

FORLI' - Niente di fatto per la scelta delle componenti della commissione Pari opportunità del Comune di Forlì. Alla commissione, che deve essere rinnovata, spiega l'assessore Maria Maltoni, "andranno compiti specifici per la realizzazione del bilancio di genere, presente nel programma del sindaco". Inoltre, altra novità è il fatto che "le consigliere non percepiranno il gettone di presenza, per razionalizzazione dei costi", sempre Maltoni.

 

Tuttavia dalla prima commissione non è arrivata la 'fumata bianca': all'opposizione, in particolare, non è piaciuta una "preselezione" delle candidature operate dall'amministrazione di centro-sinistra. In base a tale selezione, sono state proposte per entrare nella commissione Marianna Giove, Maria Golfarelli (Udi), Nicoletta Casadei (Legacoop), Simona Sarazani (Pdl), Simonetta Lazzari (Fidapa), Roberta Coliola, Federica Laghi, Barbara Longiardi (Cna), Raffaella Guiducci (Pd), Patrizia Carpi (Confartigianato), Martina Castagnoli (Cisl), Catia Agnoletti, Alessandra Righini, Enrica Baccos (Lega consumatori Acli), Anila Murataj (stranieri), Ada Paganelli (Cgil), Paola Servadei (Confindustria), Patrizia Picchetti (Ausl).

 

Restano escluse, invece, Rosanna Pasini, Morena Farneti, Patrizia Magnani, Nadia Tassinari, Beatrice Betti, Federica Garavini, Silvia Scapinelli, Elisa Ponti, tutte auto-candidature. Tale selezione, tuttavia, non è definitiva: le candidature saranno valutate nuovamente in una commissione con nuova documentazione a disposizione dei consiglieri.

 

In generale, ci sono 26 candidature per 19 posti disponibili. Sono membri di diritto, invece, tutte le consigliere comunali e due consigliere per circoscrizione (una di maggioranza e l'altra di opposizione), per un totale di 38 membri della consulta in rosa.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -