Forlì: comunicazione, Integra Solutions vince il premio per il miglior packaging

Forlì: comunicazione, Integra Solutions vince il premio per il miglior packaging

FORLI' - Sabato 7 giugno a Palermo serata di premiazione per Integra Solutions che ha ricevuto il riconoscimento per il miglior packaging nazionale. I valori di genuinità e di tradizione, secondo una ricetta tradizionale sono i principi evocati dalla confezione ideata per l'olio extra-vergine di oliva "I Calanchi" prodotto da Agrintesa di Faenza, leader italiano dell'agroalimentare. La miscela dell'olio di Brisighella realizzata nei frantoi del territorio faentino, porta l'etichetta Agrintesa in una confezione destinata al mercato della grande distribuzione nazionale, ideata da Mirko Cottone, direttore creativo dell'agenzia che ha sviluppato il graphic design del progetto. Il soggetto si è confrontato con altri progetti di confezioni destinate al mercato alimentare di tutt'Italia.

 

Un'immagine pulita e semplice per un prodotto come l'olio d'oliva che è saldamente legato al nostro patrimonio culturale e soprattutto della tradizione mediterranea che rende famosa l'Italia in tutto il mondo. Protagonisti della soluzione premiata sono la naturalezza del colore e la perfezione naturale dell'olio, pensati in una confezione che fa ricorso ai canoni razionali della grande distribuzione.

 

L'Agorà 2008 per il miglior packaging nazionale si aggiunge ad altri riconoscimenti che l'agenzia di Daniele e Francesco Ferro ha ricevuto negli anni passati, tra cui altri tre premio Agorà, Targa d'Oro e Mediastars per i propri progetti di comunicazione e le proprie soluzioni creative.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -