Forlì: con Cna alla scoperta dell'Audit famiglia/lavoro

Forlì: con Cna alla scoperta dell'Audit famiglia/lavoro

FORLI' - Nell'ambito del programma formativo promosso da Ecipar ed altri enti di formazione della provincia , sulla conciliazione tra lavoro e famiglia nel mondo produttivo, il 4 maggio alle ore 17, presso la CNA di Forlì, via Pelacano n. 29, si terrà un focus group aperto a tutte le imprese interessate a conoscere la metodologia dell'Audit famiglia/lavoro.

Parteciperà Luca Pandini, consulente dello Studio Equalitas di Bolzano. Introduce i lavori Maria Maltoni, responsabile CNA Impresa Donna Forlì-Cesena.

L'Audit famiglia/lavoro è una metodologia sperimentata con successo in Germania su migliaia di imprese ed in Italia in Trentino Alto Adige, che ha dato positivi risultati sia per le piccole aziende che per imprese di dimensioni maggiori e pubbliche amministrazione. La particolarità del metodo è legata al fatto che in concomitanza con la conciliazione, si attivano interventi per la gestione delle risorse umane, in cui vengono promossi processi di innovazione e benessere aziendale, che migliorano il clima interno alle aziende e la perfomance in termini complessivi.

 

Sono in programma complessivamente 5 incontri nel'ambito del progetto:

 

11 maggio 2009 - CNA Forlimpopoli via XXV ottobre (presso Bennet)

Dott. Stefano Pasqui  (studio S.A.I.P.S.) interviene sul tema

"SALUTE ORGANIZZATIVA E EFFICIENZA AZIENDALE"

 

19 maggio 2009 - sala Galeffi (III piano palazzo comunale)p.zza Borghesi 6, Savignano sul Rubicone, Dott.ssa Annan Maria Ponzellini (consulente Studio Apotema - Milano) interviene sul tema : "GESTIONE ATTIVA DELLE DIPENDENTI IN MATERNITÀ E CONGEDO PARENTALE"

 

25 maggio 2009 - CNA  Mercato Saraceno via Einaudi, 7 int.19, Dott. Canzio Panzavolta (consulente Studio Panzavolta) interviene sul tema

"LAVORARE A DISTANZA: LE TECNOLOGIE SONO PRONTE...... E LE AZIENDE?"

 

8 giugno 2009 - CNA Cesena p.zza L. Sciascia, 224

Dott. Salvatore Zappalà (docente Psicologia dei comportamenti organizzativi - Universita' di Bologna) "CO-MANAGER: UN'OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER L'AZIENDA E..... PER LA FAMIGLIA

 

Gli incontri, che si terranno sempre dalle 17 alle 20,  sono gratuiti ed aperti alla partecipazione di imprenditori, collaboratori , lavoratori dipendenti o con contratti non subordinati, manager di imprese del territorio, del settore privato e cooperativo,  interessate ad approfondire queste tematiche.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -