Forlì, con il PD incontri su scuola e sanità

Forlì, con il PD incontri su scuola e sanità

FORLI' - Un elogio alla scuola pubblica in un dibattito con insegnanti e cittadini e nell'incontro con i bambini. Poi il tema della sanità. Ancora una volta i circoli del  PD si organizzano per discutere ed informare. Tutti gli appuntamenti:

 

Il primo incontro è previsto per sabato 23 ottobre (ore 15,30) nell'area antistante la Coop di via Curiel. "Elogio della scuola pubblica", questo il titolo dell'incontro promosso dal Dipartimento Scuola PD, Unione Territoriale di Forlì e Thomas Casadei, consigliere regionale e capogruppo PD in Commissione Scuola, Lavoro, Cultura e Sport. Rappresentanti del PD ascolteranno e discuteranno con i cittadini e gli insegnanti, con l'obiettivo di raccogliere proposte concrete per salvare l'istruzione pubblica. In mattinata Marco di Maio, segretario Pd Unione Territoriale  forlivese, sarà a Portico di Romagna per l'inaugurazione del Monumento ai caduti.

 

Sempre sabato 23 ottobre, un appuntamento di convivialità e divertimento. Alle ore 20,00, presso  il Circolo di Ricò (ex scuole elementari), dopo il saluto del Segretario Territoriale Marco Di Maio, saranno presenti anche i Consiglieri Comunali del Pd per incontrare iscritti e cittadini, durante la Pizzata di autofinanziamento organizzata dal Circolo Ricò-Gualdo. Per concludere piano bar e balli per tutti.

 

La scuola scende invece in piazza Garibaldi a Forlimpopoli, domenica 24 ottobre, a partire dalle ore 10, con l'iniziativa "La scuola è il futuro e il futuro non si taglia", promossa dal circolo PD Forlimpopoli. Ci sarà "La scuola dei piccoli", con laboratorio creativo, angolo delle favole, giochi e animazione e "La scuola a Forlimpopoli" tra tagli, inefficienze, e scadimenti della scuola pubblica, nell'epoca della riforma Gelmini. L'introduzione ed il coordinamento saranno affidati a Natascia Rossi, responsabile Area Formazione Politica Pd Forlimpopoli. Il segretario Pd Unione Territoriale  forlivese, Marco Di Maio saluterà con un intervento. Al dibattito parteciperanno: Thomas Casadei, consigliere regionale e capogruppo PD in Commissione Scuola, Lavoro, Cultura e Sport, Sara Pignatari, assessore alla pubblica Istruzione e Pari Opportunità Comune di Forlimpopoli, Elisa Bedei, insegnante precaria di scuole superiori. Inoltre docenti di scuole primarie e secondarie e studenti di scuole superiori. Al termine merenda per tutti. In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà nella sala consiliare.

 

Il Circolo di Santa Sofia, organizza, invece, per lunedì 25 ottobre, alle ore 20.30, presso il Centro Culturale Sandro Pertini, il dibattito su "Sanità e Servizi Associati in Alto Bidente" al quale daranno il loro contributo Tiziano Alessandrini, consigliere regionale Pd, Guglielmo Russo, vicepresidente della Provincia di Forlì-Cesena e Paola Zucchi membro del coordinamento provinciale Pd.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -