Forlì, con l'inizio dell'estate si intensificano i controlli della Polizia Municipale

Forlì, con l'inizio dell'estate si intensificano i controlli della Polizia Municipale

Forlì, con l'inizio dell'estate si intensificano i controlli della Polizia Municipale

FORLI' - Inizia mercoledì il programma estivo di intensificazione dei controlli stradali promosso dalla Polizia Municipale di Forlì. Con l'approssimarsi dell'estate e la chiusura delle scuole, il Comando di Corso della Repubblica ha pianificato un calendario di servizi aggiuntivi notturni che verranno svolti con cadenza settimanale.  A giugno i servizi sono stati pianificati nelle notti fra il 15 ed il 16, fra il 24 ed il 25 e fra il 29 ed il 30.

 

"Si tratta di un notevole sforzo organizzativo, considerato l'attuale numero di agenti, che si trova al di sotto di 39 unità rispetto a quanto previsto dalla pianta organica", spiega il Comandante Elena Fiore. "In occasione di questi controlli verranno impiegate mediamente 3 pattuglie, per un totale di 9 tra agenti e ufficiali, il cui compito principale sarà quello di contrastare gli eccessi di velocità e la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti ed alcoliche", ha aggiunto.


"E' proprio nei mesi estivi, quando aumenta la mobilità delle persone dirette verso le località rivierasche, che il numero di infrazioni cresce vertiginosamente. "Si tratta di una miscela esplosiva. - continua il Comandante -. Molto spesso accanto ad una velocità eccessiva si associa l'assunzione di alcol o di sostanze stupefacenti molte volte con conseguenze tragiche per le famiglie. Il ruolo della Polizia Municipale diventa innanzitutto preventivo, quello che vogliamo evitare è il dover suonare ad una porta nel cuore della notte per portare dolorose notizie ai familiari".


Le pattuglie in servizio saranno fornite di etilometro e pre-test per  droga. Saranno altresì utilizzati telelaser ed autovelox. "Non vogliamo assolutamente che la gente ed in particolare i giovani non vadano a divertirsi; quello che chiediamo è che lo facciano in modo responsabile, senza correre e senza abusare di sostanze illecite." conclude il Comandante della Polizia Municipale.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Paul
    Paul

    Niente di meglio per scoraggiare i giovani ad andare in centro nei mercoledì sera estivi...dopotutto sono rinomate le "classiche stragi del mercoledì sera"... ma se iniziaste ad andare veramente a lavorare non sarebbe meglio per tutti?! Tanto fra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza le forze dell'ordine non mancano di certo...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -