Forlì, con la fiamma ossidrica tagliano il bancomat del centro commerciale 'I Portici'

Forlì, con la fiamma ossidrica tagliano il bancomat del centro commerciale 'I Portici'

Forlì, con la fiamma ossidrica tagliano il bancomat del centro commerciale 'I Portici'

FORLI' - Ennesimo assalto al bancomat del Monte dei Paschi di Siena al centro commerciale "I Portici" di viale Colombo, a Forlì. Ignoti, armati di flessibile, hanno agito nel cuore della nottata tra domenica e lunedì, tagliando il forziere e sfilando i cassetti contenenti gli incassi del weekend. Il bottino è ancora in fase di quantificazione. Ciascun cassetto può contenere fino ad un massimo di 25mila euro. Si tratta probabilmente di un colpo studiato a tavolino.

 

>LE IMMAGINI DELLO SPORTELLO SVENTRATO

 

I ladri hanno tenuto conto dell'apertura domenicale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti della Volante della Questura di corso Garibaldi, i banditi si sono nascosti all'interno del garage sotterraneo ed hanno atteso fino a notte inoltrata per entrare in azione. Con la fiamma ossidrica hanno tagliato il forziere del Monte dei Paschi di Siena, sfilando in questo modo i cassetti. Quindi hanno disabilitato la saracinesca posteriore, dileguandosi.

 

L'azione è stata scoperta lunedì mattina all'apertura del centro. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della Squadra Mobile e della Scientifica che hanno proceduto ai rilievi del caso. "I Portici" non è nuovo ad assalti al bancomat. Il 10 ottobre scorso i "soliti ignoti" hanno tentato di far esplodere lo sportello automatico dell'agenzia con del gas acetilene, ma qualcosa non ha funzionato.

 

Il cavo elettrico per innescare l'esplosione si è incendiato, costringendo i banditi all'improvvisa fuga. Più fortunati i banditi che hanno colpito nella nottata tra il 23 e il 24 maggio In quell'occasione i banditi riuscirono a strappare il bancomat con un piede di porco per poi trascinarlo a mano e caricarlo su un furgone. Il bottino fu tra i 90 ed i 100mila euro.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -