Forlì, con la fiamma ossidrica tagliano il bancomat del centro commerciale 'I Portici'
Forlì, con la fiamma ossidrica tagliano il bancomat del centro commerciale 'I Portici'
FORLI' - Ennesimo assalto al bancomat del Monte dei Paschi di Siena al centro commerciale "I Portici" di viale Colombo, a Forlì. Ignoti, armati di flessibile, hanno agito nel cuore della nottata tra domenica e lunedì, tagliando il forziere e sfilando i cassetti contenenti gli incassi del weekend. Il bottino è ancora in fase di quantificazione. Ciascun cassetto può contenere fino ad un massimo di 25mila euro. Si tratta probabilmente di un colpo studiato a tavolino.
>LE IMMAGINI DELLO SPORTELLO SVENTRATO
I ladri hanno tenuto conto dell'apertura domenicale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti della Volante della Questura di corso Garibaldi, i banditi si sono nascosti all'interno del garage sotterraneo ed hanno atteso fino a notte inoltrata per entrare in azione. Con la fiamma ossidrica hanno tagliato il forziere del Monte dei Paschi di Siena, sfilando in questo modo i cassetti. Quindi hanno disabilitato la saracinesca posteriore, dileguandosi.
L'azione è stata scoperta lunedì mattina all'apertura del centro. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della Squadra Mobile e della Scientifica che hanno proceduto ai rilievi del caso. "I Portici" non è nuovo ad assalti al bancomat. Il 10 ottobre scorso i "soliti ignoti" hanno tentato di far esplodere lo sportello automatico dell'agenzia con del gas acetilene, ma qualcosa non ha funzionato.
Il cavo elettrico per innescare l'esplosione si è incendiato, costringendo i banditi all'improvvisa fuga. Più fortunati i banditi che hanno colpito nella nottata tra il 23 e il 24 maggio In quell'occasione i banditi riuscirono a strappare il bancomat con un piede di porco per poi trascinarlo a mano e caricarlo su un furgone. Il bottino fu tra i 90 ed i 100mila euro.