Forlì, con Techne un corso di formazione in Psicologia Giuridica

Forlì, con Techne un corso di formazione in Psicologia Giuridica

 Techne - ente di formazione di proprietà del Comune di Forlì e di Cesena-   rispondendo al considerevole aumento della domanda di formazione dal territorio sulle tematiche di Psicologia Giuridica e Psicodiagnostica Forense promuove un percorso formativo destinato a psicologi e avvocati.

 

L'Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena e quello di Rimini hanno peraltro riconosciuto crediti formativi all'intero corso.

In effetti, temi quali i procedimenti di separazione e divorzio, nei quali frequentemente avvocati e giudici si avvalgono di ausili professionali di natura psicologica  (anche per valutare l'idoneità genitoriale), la conoscenza e l'utilizzo di vari strumenti metodologici, il danno esistenziale, il mobbing e lo stalking sono argomenti di grande attualità.

 

Nel primo modulo, che si svolgerà sabato 30 e domenica 31 ottobre si approfondirà il ruolo del Consulente Tecnico di Parte, del Perito e del Consulente Tecnico d'Ufficio. 

 

Nel secondo modulo, sabato 13 e domenica 14 novembre, si tratterà di Separazioni Giudiziali: valutazione della capacità genitoriale e affidamento dei minori.

 

Nel terzo modulo, sabato 11 e domenica 12 dicembre, il tema è il danno alla Persona: danno biologico di natura psichica, pregiudizio esistenziale, danno morale.

 

Il corso sviluppa argomenti nuovi e molto attuali, proprio per la nuova prassi attuata dai Tribunali, i quali,  in maniera sempre crescente, si avvalgono di figure professionali (psicologi, psichiatri e altri) nella gestione della crisi familiare.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi a Techne: Manuela Pieri, tel.0543/410748; ccordinatori.fo@mailtechne.org

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -