Forlì, concerto di Moro il 28 gennaio alla Vecchia Stazione

Forlì, concerto di Moro il 28 gennaio alla Vecchia Stazione

FORLI' (FC) - "My Favourite Season" è il primo album per MORO, pseudonimo del forlivese Massimiliano Morini, autore di canzoni ispirate alla tradizione angloamericana (tra Leonard Cohen e Nick Drake) eseguite anche assieme ad un trio folk-rock che ricorda artisti molto diversi fra loro come Crosby Stills Nash &Young, gli Smiths, Paul Weller, i dEUS e i Fleet Foxes.
 
La presentazione ufficiale del disco si tiene venerdì 28 gennaio (ore 21,30) alla Vecchia Stazione di Forlì, in via Monte Santo 20: qui MORO, voce e chitarra acustica, si esibisce in trio, assieme a Lorenzo Gasperoni (chitarra elettrica e ukulele) e Francobeat Naddei (piano, organo elettrico e chitarra elettrica).
 
L'album My Favourite Season, pubblicato da PMS Studio a fine novembre 2010 e prodotto da Raffaele Montanari, raccoglie il meglio di un decennio di attività e spazia dal folk intimistico di "Now" e "Still as bright" al pop-rock di "Fake it", dalla pulizia acustica di "Sparks" al noise-rock ruvido di "Rain on a rainy day" e "The rules of sleep".
 
Al di là della varietà stilistica del disco si coglie dalla prima all'ultima traccia un'impronta personale e originale al tempo stesso, che fa di My Favourite Season "un gran bell'esemplare di maturo cantautorato rock angloamericano", come ha scritto Alessandro Besselva Averame su "Fuori dal Mucchio".
 
Appuntamento quindi alla Vecchia Stazione di Forlì di via Monte Santo 20, venerdì 28 gennaio alle ore 21,30 (ingresso 5,00 euro).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Capperi, due terzi degli Arianera! Son curioso, stavolta non manco.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -