Forlì, conclusi i Laboratori Estivi di Techne

Forlì, conclusi i Laboratori Estivi di Techne

FORLI' - Si è svolta all'insegna della soddisfazione generale la festa di concusione dei Laboratori Estivi di Techne, ieri pomeriggio (14 luglio) alla presenza, fra gli altri, dell'Assessore alle Politiche Educative e Formative del Comune di Forlì, prof.ssa Gabriella Tronconi.

 

"Orto e Cucina" e "Nuove tecnologie e fotografia digitale": questi gli scenari che hanno riempito i pomeriggi di giugno e luglio di giovani che, coadiuvati dagli educatori ed esperti di Techne, hanno incrementato conoscenze e abilità in questi ambiti.

 

L'iniziativa conclusiva ha visto i ragazzi protagonisti dell'evento e artefici di creazioni e produzioni del tutto originali, in campo orticolo, culinario, ma anche informatico e fotografico.

 

A settembre è già in programma un'altra attività inedita, "La settimana della Creatività", che vede una sinergia con il progetto "Diritti al futuro tra cultura, creatività e turismo", per favorire la creazione d'impresa fra i giovani, promosso dal Comune di Forlì, Assessorato Politiche Giovanili e dalla Provincia di Forlì-Cesena e condotto da Techne in partnership con altri enti di formazione. Si tratta di un'iniziativa a carattere totalmente gratuito, aperta a tutti i giovani con disabilità che desiderano acquisire nuove tecniche e affinare la propria manualità in modo creativo.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -