Forlì, Confartigianato: rinnovato il comparto dei servizi alla persona

Forlì, Confartigianato: rinnovato il comparto dei servizi alla persona

FORLI' - È stato rinnovato il consiglio di categoria dei servizi alla persona di Confartigianato Forlì, in cui rientrano tutte le professioni del comparto benessere e le attività che attengono alla cura personale. I consiglieri usciti dalle urne sono Luana Bassetti, Alba Caselli, Bruna Lunadei, Luca Morigi, Maria Nannetti, Giuseppe Pazzaglia, inoltre, in seno al consiglio è stato nominato all'unanimità presidente l'acconciatore Alberto Brunelli, mentre la vicepresidenza è stata affidata a Tiziana Tosi Brandi Bandini, estetista.

 

Tra le attività rappresentate la percentuale più elevata spetta all'estetica e all'acconciatura, due professioni al centro di importanti provvedimenti per contrastare le attività abusive, problema che non si limita alla stagione estiva, quando, purtroppo, si moltiplicano i massaggiatori orientali nelle nostre spiagge. Spiega Fabiola Foschi, responsabile del comparto, "alle imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio operanti nel settore dell'estetica si aggiunge una quota di circa il 40% di operatori abusivi. I trattamenti eseguiti da mani inesperte non soltanto non offrono alcun beneficio ma possono provocare danni alla salute dell'utente. Oltre a costituire un pericolo per i consumatori, gli irregolari dell'estetica attuano una vera e propria concorrenza sleale nei confronti dei veri imprenditori e danneggiano lo Stato evadendo imposte e contributi". Continua Foschi "l'attività del consiglio, in questi anni, ha consentito di promuovere campagne di sensibilizzazione per invitare i consumatori a rivolgersi unicamente a centri estetici qualificati per avere la certezza di acquistare un servizio professionale da parte di operatori competenti, con alle spalle anni di studio, apprendistato e aggiornamenti, che rispettano le leggi in materia di ambiente, igiene e sicurezza."

 

E conclude "un sentito ringraziamento ai componenti del consiglio uscente per l'impegno profuso e per le numerose iniziative formative e informative promosse, la nuova compagine continuerà nel solco tracciato, perseguendo sempre l'obiettivo della valorizzazione della professionalità delle imprese."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -