Forlì, Confartigianato: "sugli impianti regole chiare per garantire imprenditori e utenti"

Forlì, Confartigianato: "sugli impianti regole chiare per garantire imprenditori e utenti"

Forlì, Confartigianato: "sugli impianti regole chiare per garantire imprenditori e utenti"

FORLI' - Nel corso del primo incontro del consiglio degli impianti, i neoeletti Moris Bresciani, Gaetano Pellizzaro della Casadei & Pellizzaro srl, Patrizio Rossi della s.a.b. snc, Roberto Gardini, Marco Lega e Juri Perini di Cosmoluce snc hanno nominato alla presidenza Stefano Zampighi e alla vicepresidenza Danilo Valbonetti.

 

Il settore degli impianti è in fermento per il panorama normativo ancora nebuloso, situazione acuita dal ritardo nell'introduzione dei decreti d'attuazione del "Regolamento recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici" che sostituisce, nei fatti, la precedente normativa. Gli imprenditori che aderiscono al comparto, inoltre, si confrontano con tecnologie sempre più innovative, che richiedono competenze approfondite e nuove metodologie applicative, senza dimenticare la maggiore frequenza con la quale gli imprenditori sono chiamati dall'utenza a fornire consulenze in materia energetica, quando non addirittura fiscale, per quanto attiene alla materia degli sgravi legati a interventi di riqualificazione degli impianti.

 

Paolo Gabelli, responsabile della categoria per Confartigianato, indica gli obiettivi per il prossimo quadriennio "di fronte a un quadro così complesso diviene determinante promuovere il confronto e l'aggiornamento costanti, favorendo, inoltre la creazione di momenti di incontro con le imprese del settore edile. Oggi non è più possibile ragionare per compartimenti stagni, la crisi di mercato e l'eccesso di burocrazia rendono necessario un ripensamento del fare impresa per essere competitivi malgrado i vincoli le difficoltà. Questo è il ruolo dell'associazione e il nostro mandato per i prossimi mesi."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -