Forlì, congresso Pd: scelti i delegati. Assemblea con Napolitano e contro Di Pietro
Forlì, congresso Pd: scelti i delegati. Assemblea con Napolitano e contro Di Pietro
Il Pd forlivese ha scelto i propri delegati in vista delle convenzioni regionale (10 ottobre a Castel San Pietro) e nazionale (11 ottobre a Roma) per le varie mozioni. L'assemblea dei delegati delle mozioni Bersani, Franceschini e Marino ha approvato, inoltre, un ordine del giorno (con l'astensione di una decina di delegati, in prevalenza‘mariniani' ma non solo) che condanna gli attacchi avanzati dal leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, contro il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
> Sondaggio: VOTA il segretario NAZIONALE | REGIONALE
Il 25 ottobre si terranno, invece, le primarie aperte a tutti gli elettori del Pd per l'elezione del segretario nazionale e del segretario regionale. Nella convenzione provinciale forlivese che si è svolta al circolo arci del Ronco, molti sono stati gli interventi politici. L'assemblea ha approvato l'ordine del giorno in cui si giudica "gravissima e inaccettabile" la definizione di "firma vile" data dal leader dell'Idv Antonio Di Pietro al via libera alla legge sullo scudo fiscale.
Il documento, inoltre, stigmatizzava l'atteggiamento di Di Pietro condannandone la "pesante responsabilità istituzionale" e esprimeva a nome dell'assemblea "incondizionatamente la propria solidarietà a Napolitano". Il documento è stato votato con
Questi i delegati delle tre mozioni alla convenzione nazionale.
Bersani: Mirko Betti, Manuela Montanari, Davide Stefanelli
Franceschini: Lucia Bongarzone, Matteo Milanesi
Marino: Nevio Zaccarelli
Questi i delegati delle tre mozioni per la convenzione regionale.
Bonaccini (Bersani): Giuliano Pedulli, Katia Zattoni, Luciano Minghini, Elisa Deo, Riccardo Zanoni, Antonella Greggi, Dario Gaspari, Giliana Mercatali, Roberto Santolini, Claudia Castellucci.
Bastico (Franceschini): Paride Maretti, Francesca Montuschi, Emanuele Piazza, Silvia Valli
Casadei (Marino): Alessio Ronchi, Maddalena Mazzoli, Franco Ronconi, Samantha Mammudu, Carlo Giunchi, Elisabetta Scozzoli, Fulvio Castellucci, Luciana Tampieri.