Forlì, "Conoscere il passato per crescere nel futuro". Al via ciclo di incontri al Foro Boario

Forlì, "Conoscere il passato per crescere nel futuro". Al via ciclo di incontri al Foro Boario

Le Circoscrizioni cittadine organizzano la settima edizione della rassegna di incontri "Conoscere il passato per crescere nel futuro" dedicata alla memorie e all'identità del territorio che si svolgeranno nella sede del Foro Boario (piazzale Foro Boario n.7).

 

Il programma propone  per il pomeriggio di mercoledì, dalle ore 16.30 alle 18.30, l'approfondimento storico "Forlì fine Ottocento e inizio Novecento: società, economia fra tradizione e modernità" a cura di Mario Proli, mentre mercoledì 20 ottobre, dalle ore 20.30 alle 22.30, l'esperta di tradizioni Graziella Valentini proporrà una relazione sul tema "L'aia luogo di lavoro ma anche di balli: il Trescone e la Manfrina" affiancata dall'esibizione dei ballerini del gruppo "I balli del parcheggio".

 

Nella serata di mercoledì 27 ottobre, infine, l'attenzione si sposterà su altri due balli della tradizione, cioè "Salterello" e "Vinchia". L'iniziativa è promossa dall'Assessorato al Decentramento con il patrocinio dell'Assessorato alle politiche educative e formative.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -