Forlì: controlli della PolStrada, campagna Tispol 'alcool and drug'

Forlì: controlli della PolStrada, campagna Tispol 'alcool and drug'

Forlì: controlli della PolStrada, campagna Tispol 'alcool and drug'

FORLI' - Il Network Europeo delle Polizia Stradali "Tispol" ha programmato nel periodo dal 7-13 dicembre 2009 l'effettuazione della campagna europea congiunta denominata "Alcool and Drug". "Tipsol" è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l'egida dell'Unione Europa, alla quale oggi aderiscono 29 Paesi europei, tra Stati Membri e Paesi appartenenti allo Spazio Comune dell'Unione, e nella quale l'Italia è rappresentata dalla Polizia Stradale.

 

L'Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne "tematiche" in tutta Europa all'interno di specifiche aree strategiche.

 

L'obiettivo è quello di elevare gli standards di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne e operazione congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo Tipsol. Obiettivo della Campagna denominata "Alcool and Drug" è di effettuare in Europa almeno un milioni di controlli per l'accertamento della guida in stato d'ebbrezza o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti.

 

A tal fine la PolStrada ha predisposto sulle principale stradale della provincia di Forlì-Cesena, per tutto il periodo in questione, sulle 24 ore, mirati controlli con precursori ed etilometri, con particolar attenzione anche ai conducenti di veicoli pesanti e commerciali.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Pinhead
    Pinhead

    Il 14 dicembre, dopo questa mirabolante operazione, il mondo della notte non sarà più lo stesso...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -