Forlì, controlli notturni della Polizia Municipale. Ritirata una patente

Forlì, controlli notturni della Polizia Municipale. Ritirata una patente

Forlì, controlli notturni della Polizia Municipale. Ritirata una patente

FORLI' - Gli agenti della Polizia Municipale di Forlì, nella nottata tra venerdì e sabato, sono stati impegnati nel primo di una serie di servizi di controlli notturni finalizzati, in particolare, alla verifica dei pubblici esercizi e della guida in stato d'ebbrezza. I vigili hanno controllato tre esercizi pubblici di cui uno in centro storico, e due nella prima periferia. I controlli hanno consentito di accertare, in particolare, il rispetto delle regole.

 

Tutti gli esponenti avevano esposto le tabelle riportanti le conseguenze derivanti dalla assunzione dell'alcol e la messa a disposizione dei clienti di strumenti di rilevazione del tasso alcolemico. E' stato anche riscontrato che gli esercizi controllati non hanno causato situazioni di disagio ai residenti a seguito della diffusione di musica all'esterno.

 

Ultimate queste verifiche, dalle ore 4 la pattuglia ha eseguito controlli sui conducenti dei veicoli circolanti in via Ravegnana. Di questi uno è risultato irregolare al pretest alcolemico. Al successivo accertamento tramite etilometro, la prima misurazione è risultata pari a 0,85 g/l, mentre la seconda pari a 0,78 g/l. Per il giovane conducente, che circolava in compagnia di altri due coetanei, è scattato il ritiro della patente per la successiva sospensione da due a sei mesi, oltre all'applicazione di una multa da 500 euro.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -