Forlì, convegno per il decennale di Integra Solutions

Forlì, convegno per il decennale di Integra Solutions

FORLI' - Come si costruisce la marca di una città? Questa è la domanda a cui si cercherà di rispondere durante il convegno: "Brand città: cultura, turismo, commercio". L'appuntamento è per domani, giovedì 2 dicembre alle ore 14,30 presso la Sala del Consiglio in Camera di Commercio a Forlì. L'occasione per parlarne è il calendario di appuntamenti che l'agenzia di comunicazione forlivese Integra Solutions ha realizzato per il 2010, anno in  cui ricorre il decimo anniversario della società. IS TEN - Integra Solutions Taste Experience Now, il programma del decennale, arriva così domani al suo quarto appuntamento.

 

   Il Focus dell'incontro è sulle eccellenze e sulle best practice del marketing territoriale e turistico, ambito nella quale la società di consulenza forlivese è attiva da alcuni anni. Cuore del dibattito, gli strumenti per valorizzare e far emergere una città e il suo centro storico nell'era della competitività globale dei territori; fra integrazione dei diversi ambiti di sviluppo, valore urbanistico e territoriale, il concetto di brand si inserisce nella sua valenza comunicativa e di marketing per aiutare la città a costruire un profilo di immagine e generare attrattività.

 

   Nel corso del dibattito verranno presentati i casi del centro commerciale naturale di Modena (seguito ed illustrato da Francesco Ferro, Amministratore delegato di Integra Solutions), quello del Piemonte, seguito dalla docente dell'Università di Torino, professoressa Laura Rolle, infine l'esperienza dei Musei San Domenico di Forlì, portata dal Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Pier Giuseppe Dolcini.

 

   A conclusione, gli Amministratori delle città di Forlì (con il Sindaco, Roberto Balzani), di Cesena (rappresentato da Paolo Lucchi, Sindaco della città), di Ravenna (introdotto dall'assessore al Turismo, Andrea Corsini) e dalla Provincia di Rimini, con Fabio Galli, assessore provinciale con delega al turismo, si confronteranno sui quesiti posti dal moderatore, il giornalista Pietro Caruso.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -