Forlì, convegno sulla gestione del rischio nelle imprese artigiane

Forlì, convegno sulla gestione del rischio nelle imprese artigiane

FORLI' - Non sempre le situazioni della vita, anche quella aziendale, rispettano il copione che si era stabilito. Nel bel mezzo della produzione i macchinari subiscono un'avaria, uno dei fornitori principali fa fallimento, il cliente di vecchia data viene acquisito dalla concorrenza, un importante collaboratore rassegna le dimissioni. La gestione del rischio è uno strumento utile che consente alle imprese di affrontare consapevolmente rischi e opportunità e di raggiungere gli obiettivi prefissati, soprattutto quando la quotidianità lavorativa non rispetta quanto preventivato.

 

Gestire il rischio significa considerare fattori diversi tra loro: dalla direzione, all'organizzazione, dal mercato, all'ambiente, ai processi commerciali, alle finanze, al personale e molto altro ancora, con un'attenzione particolare alla messa in atto della strategia aziendale.

 

Questi temi saranno approfonditi in occasione del convegno "La gestione del rischio nelle imprese artigiane e nelle piccole e medie industrie", promosso da CNA Produzione, che si terrà martedì 3 maggio 2011 alle ore 20.45 presso la Sala "E. Domeniconi" della CNA in via Pelacano 29 a Forlì.

 

Parteciperanno: Franco Giuliani, presidente regionale CNA Produzione; Riccardo Sartini, presidente Provinciale CNA Produzione; Giuliano Sartini, Presidente Provinciale CNA Industria; Giorgio Chiarini, UNIPOL Assicurazioni; Enzo Cortesi, Presidente Provinciale CNA Forlì-Cesena. Al termine degli interventi seguirà uno spazio per le domande e gli interventi del pubblico

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -