Forlì: "Conversazioni profane" ai musei San Domenico

Forlì: "Conversazioni profane" ai musei San Domenico

FORLI' - Dopo l'incontro di apertura, accompagnato da una significativa partecipazione di persone, prosegue il programma di appuntamenti culturali intitolato "Intorno all'Ebe, conversazioni profane".

 

Domenica 8 marzo, alle ore 16, nella Sala del Refettorio dei "Musei San Domenico" Luciana Prati e Alessandro Lucchi proporrano un momento di approfondimento dedicato alle tappe espositive dell'Ebe di Antonio Canova, dalla committenza della famiglia Guarini all'acquisizione al patrimonio pubblico del Comune, passando per palazzo del Merenda fino all'arrivo nella collocazione definitiva all'interno del grande complesso museale di piazza Guido da Montefeltro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La rassegna continuerà con altri tre appuntamenti, sempre nel pomeriggio di tutte le domeniche del mese di marzo, che vedranno impegnati in qualità di relatori filosofi, critici d'arte, architetti, ingegneri ed esperti di tecnologie multimediali. L'ingresso è gratuito. Per informazioni, 0543.712659. La rassegna è organizzata dall'Assessorato alla Cultura e curata dal Servizio Pinacoteca e Musei del Comune di Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -