Forlì, da giovedì al via 'Romagna Antiquariato'

Forlì, da giovedì al via 'Romagna Antiquariato'

Forlì, da giovedì al via 'Romagna Antiquariato'

FORLI' - Il taglio del nastro di Romagna Antiquariato edizione 2010 ci sarà giovedì 21 ottobre, alle 18 alla presenza degli amministratori locali e delle autorità, ma sin dalla mattina alle 10 si potranno ammirare i tesori di questa ventitreesima edizione della manifestazione. Oltre cento gli espositori che popoleranno la tradizionale rassegna della Fiera di Forlì che ogni anno richiama pubblico soprattutto per la elevata qualità della sua offerta di antiquariato classico.

 

Opere d'arte, arredo antico, oggetti da collezione, ceramiche, monili, pezzi unici che fanno la gioia del collezionista e del semplice appassionato. Questo il cuore della manifestazione, con la presenza di antiquari e commercianti provenienti dall'Italia, ma anche da Francia ed Inghilterra. Accanto al salone dell'alto antiquariato, quest'anno due sono le novità, un'area dedicata al modernariato, con oggettistica varia, Babilonia. Un settore, questo, che sta facendo da traino anche all'alto antiquariato, pur mantenendo le proprie peculiarità e rivolgendosi spesso ad un pubblico diverso, ma assai vicino, ed in alcuni casi, coincidente con quello dell'alto antiquariato.

 

Inoltre, la rassegna, unica nel suo genere nel territorio, collaterale sul volume d'epoca, Carthantiqua, con oltre venti tra studi bibliografici e librerie antiquarie che spesso per la prima volta aprono le porte dei loro studi e mettono in mostra le loro gemme preziose: letteratura per bambini, spartiti musicali, edizioni autografate di poesia, storie corredate da antichi 45 giri (un esempio, le storie del signor Bonaventura, accompagnate dalla registrazione dello stesso Sto voce narrante). Di tanti tipi i volumi che saranno esposti in questa biblioteca classica a disposizione dei visitatori della Rassegna.

 

La manifestazione si svolgerà da domani 21 a domenica 24 ottobre 2010 alla Fiera di Forlì, in via Punta di Ferro 2 dalle 10 alle 20.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -