Forlì, da giugno Cervese libera dai cantieri

Forlì, da giugno Cervese libera dai cantieri

Forlì, da giugno Cervese libera dai cantieri

FORLI' - Procedono i lavori di risanamento scarichi e di realizzazione di nuove fognature nere a Caserma e Casemurate. L'intervento, eseguito dai tecnici Hera, ha comportato un investimento di circa 2milioni 500mila euro. A Caserma i lavori dovrebbero essere ultimati entro giugno, mentre quelli a Casemurate, che comprendono un'estensione nella provincia di Ravenna, dovrebbero terminare a novembre 2011, dopo una sospensione nel periodo estivo.

 

L'intervento, che ha comportato un investimento complessivo di quasi 2.500.000 Euro, è eseguito dai tecnici Hera di Forlì-Cesena e si prefigge come scopo primario di collettare i reflui, ponendo anche le basi per la completa separazione delle acque delle due frazioni forlivesi.

 

Le tempistiche dei 2 interventi sono così articolate: a Caserma i lavori, che hanno comportato un investimento di circa 1 milione di euro, dovrebbero essere ultimati entro giugno, mentre quelli a Casemurate (circa 1.500.000 euro di investimenti), dovrebbero finire a novembre 2011. Gli scarichi che si andranno a risanare riguardano sia la frazione di Caserma sia quella di Casemurate, oggi dotate di rete fognante di tipo unitario, mediante la separazione completa delle acque realizzando una rete fognante nera a gravità e conseguente trasformazione della esistente mista in bianca ed eliminazione dei punti di scarico inquinanti.

 

Gli agglomerati interessati sono ubicati prevalentemente lungo la Via Cervese con sviluppo prevalente in provincia di Forlì-Cesena, ma con estensione anche nella provincia di Ravenna. I lavori vengono effettuati anche nelle ore notturne per minimizzare il più possibile i disagi; inoltre, i lavori di Casemurate saranno sospesi dal 31 maggio al 30 agosto per non creare ulteriori disagi nei mesi di maggior affluenza verso la riviera.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    speriamo si fermino perche i disagi sarebbero infiniti...almeno intanto si potesse rifare un po la carreggiate visto che è in pessime condizioni non sarebbe male...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -