Forlì, da Maria Maltoni appello alle donne: "Denunciate gli stalker"

Forlì, da Maria Maltoni appello alle donne: "Denunciate gli stalker"

FORLI' - Ancora un nuovo crudele delitto che vede come vittima una donna e per giunta a pochi chilometri dalla nostra città, a Cesenatico. Come nella stragrande maggioranza dei casi che si registrano e non solo nel nostro paese, il colpevole è una persona vicina alla vittima: un familiare o una persona con cui la donna ha avuto relazioni di conoscenza o di affetto.


E' importante saper riconoscere e denunciare per tempo i rischi ai quali si può essere esposte, ricordo perciò che a Forlì è attivo il Centro Donna del Comune che svolge una attività di Centro antiviolenza per tutto il comprensorio forlivese; una struttura che può aiutare dal punto di vista psicologico, ma anche legale (tel. 0543.20897), le donne che sono vittima di molestie e minacce ripetute, cioè di stalking.


Tra pochi giorni si ricorderanno le donne vittime di violenza in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Forlì ha una esperienza significativa nel contrasto alla violenza di genere, sia sul versante istituzionale che su quello associativo. Mi auguro che sia una giornata di mobilitazione di tutte le donne della città, alla quale il nostro Comune non farà mancare la sua partecipazione, anche con iniziative concrete.

 

Maria Maltoni, Assessora alle Pari Opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -