Forlì: da marzo nuovi voli Wizz Air dall'aeroporto "Ridolfi" verso l'est europeo

Forlì: da marzo nuovi voli Wizz Air dall'aeroporto "Ridolfi" verso l'est europeo

Forlì: da marzo nuovi voli Wizz Air dall'aeroporto "Ridolfi" verso l'est europeo

FORLI' - Inizieranno dal prossimo 19 marzo i nuovi voli Wizz Air dall'aeroporto di Forlì. La Compagnia ungherese (terza low cost in Europa), visti i risultati delle tre destinazioni già operanti  sul "Ridolfi" (Cluj, Katowice e Varsavia), ha deciso di incrementare le rotte per il 2010. Le nuove rotte sono: Wroclaw (Polonia), Sofia (Bulgaria), Budapest (Ungheria) e Timisoara (Romania). I voli verranno effettuati due-tre volte la settimana.

 

Questo il programma: per Wroclaw (che aprirà la stagione il 19 marzo 2010) il lunedì e il venerdì; per Sofia il martedì, il giovedì e il sabato, per Budapest il martedì, il giovedì e il sabato; per Timisoara il lunedì e il venerdì.

 

Raggiungono quindi quota 8 le destinazioni Wizz Air da Forlì e la Compagnia ungherese conta di raggiungere facilmente, il prossimo anno, fra vecchie e nuove rotte, i 250mila passeggeri. Ultime notazioni: i voli verranno effettuati con Airbus 320 da 180 posti e, per quanto riguarda le rotte attuali, durante l'estate prossima saranno incrementate settimanalmente.

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Vogliamo scherzare? Tratto da forum aviazione civile per la prossima estate abbiamo : - quasi 40 rotazioni a settimana nel periodo Giugno-Settembre verso destinazioni in Europa dell'Est - 6 vettori impegnati su queste rotte - 19 destinazioni - 11 gli stati serviti. (+ le altre europee e nazionali) Definiscono Forlì "la porta dell'est", capisco che ci sono fratelli coltelli che remano contro. Chi non vede queste potenzialità (mi riferisco ai politici locali) è fesso. Non è che i debiti si ripianano in due mesi.

  • Avatar anonimo di dalgisa d.r.
    dalgisa d.r.

    Ma cosa pensate che nelle capitali dell'Europa dell'est non esistano persone benestanti che abbiano voglia di venire per turismo o per affari dalle nostre parti? In fondo la Romagna è un gran bel posto e Forlì è il secondo aeroporto regionale, con un volume di traffico passeggeri che è il doppio di quello di Rimini....

  • Avatar anonimo di Pinhead
    Pinhead

    Beh, il nuovo volo da Forlì a Wroclaw non regge il confronto con il nuovo volo da Rimini a Liverpool. Ma una cosa mi fa sorridere: la Lega difende e spinge il Ridolfi, e contemporaneamente tutti ne conoscono le posizioni nei confronti dell'immigrazione... ma i voli per Sofia, Varsavia Timisoara chi si aspettano che li prenda regolarmente, gli italiani?

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Incrementi di voli e destinazioni in tempi di grave crisi, ma non era un aeroporto senza sviluppo e poco appetibile?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -