Forlì, dal Ridolfi sostegno al progetto di holding con Rimini: "Buonissima idea"

Forlì, dal Ridolfi sostegno al progetto di holding con Rimini: "Buonissima idea"

Forlì, dal Ridolfi sostegno al progetto di holding con Rimini: "Buonissima idea"

FORLI' - Un plauso alla holding unica dei due aeroporti di Forlì e Cesena che la Regione mette nero su bianco in una proposta di legge della Giunta: è quanto arriva dal direttore dell'aeroporto Angelo Lo Bianco: "E' un'idea buonissima, sia che si faccia avanti un privato, sia che questo non succeda alla scadenza del bando". Infatti, precisa Lo Bianco, sarà il privato a discutere della holding, se la troverà interessante.

 

E a quanto pare non potrebbe che esserlo, a logica: "Fare sinergia serve sempre", è la conclusione del direttore. In ogni caso non ci sarà alcuna sovrapposizione: il bando si chiude il 4 marzo e quindi non si crea nessuna situazione di fatto. Come sarà questa holding? Se da parte sua l'assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri non si sbottona e non spiega niente oltre a quanto vergato su un comunicato stampa, Lo Bianco dice "di averla letta così: la Regione crea l'holding e dice che risorse vuole metterci dentro, tre milioni di euro, aprendo alla partecipazione di tutti i soci di Seaf e Aeradria, che dovranno stabilire le loro risorse".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pensare ad una casa comune per il Ridolfi e il Fellini sembra quanto mai difficile, ma si spera nell'intervento risolutivo della Regione. Solo ieri, in un'intervista a RomagnaOggi.it, Massimo Masini presidente della società di gestione riminese rilevava che "Quello di Forlì e quello di Rimini sono due territori obbiettivamente diversi. Rimini è naturalmente votato all'incoming. Per quello che riguarda la formazione ad altissimi livelli, Forlì è riconosciuta in tutta Europa", palesando una possibile suddivisione tra scalo passeggeri e scalo per la formazione. Su quest'ultimo punto è parco di parole Lo Bianco: "Non faccio commenti se no dovrei scendere in polemica. Ognuno la vede in modo proprio, non è lo stesso pensiero che abbiamo noi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -