Forlì, dalla Provincia due bandi di selezione per incarichi all'Isaers

Forlì, dalla Provincia due bandi di selezione per incarichi all'Isaers

FORLI' - ISAerS, società di servizi che si occupa dell'organizzazione e dello sviluppo del comparto aeronautico di Forlì è alla ricerca, per la nuova organizzazione di addestramento in ambito manutenzione aeronautica,  di due figure professionali: un Quality Manager e un Training Manager, tramite bando di selezione.

 

Il Quality Manager: è il responsabile della gestione qualità dell'organizzazione. Ha il compito di monitorare gli standard addestrativi attraverso audit periodici, garantire la sicurezza e l'imparzialità degli esami teorici e pratici, garantire il rispetto delle procedure contenute nel manuale dell'organizzazione.

 

Il  Training Manager invece è il responsabile dell'addestramento con  il compito di coordinare tutta l'attività didattica, proporre un piano di aggiornamento degli istruttori, proporre soluzioni a eventuali problematiche che emergano durante l'attività di addestramento.

 

I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono fissati dall'Ente nazionale per l'aviazione civile (ENAC). L'Organizzazione di Addestramento Tecnico per il rilascio della licenza di manutentore aeronautico, nella quale le due nuove figure andranno a operare,  è una struttura approvata e certificata dall'Ente nazionale per l'aviazione civile.  La struttura organizza corsi teorico-pratici della durata di circa 18 mesi per il conseguimento della  licenza di manutentore aeronautico, che consente di lavorare come tecnico meccanico nelle officine di manutenzione certificate secondo la normativa europea EASA. I manutentori aeronautici sono figure specializzate molto richieste dal mercato del lavoro.

 

La scadenza del bando di selezione, consultabile online anche sul sito web della Provincia  di Forlì-Cesena alla voce avvisi,  è il 20 maggio prossimo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -