Forlì: Davide Rondoni presenta il suo ultimo libro "Apocalisse amore"

Forlì: Davide Rondoni presenta il suo ultimo libro "Apocalisse amore"

FORLI' - Lunedì 23 dicembre, alle ore 18.00, presso il MenoUnoMega, Davide Rondoni presenta il suo ultimo libro Apocalisse amore (Mondadori). Interviene Gianfranco Lauretano, vicedirettore della rivista "clanDestino".

 

La poesia di Rondoni si caratterizza per il suo vigoroso realismo, per la densità e varietà del sentimento, per la limpida chiarezza compositiva. In questa raccolta si muove veloce nei più disparati luoghi della terra: dalla Sierra Leone al Nicaragua, da Berlino a Caras a Rabat.

Ma i suoi percorsi comprendono anche un'Italia meticcia: Milano, Roma, Firenze, Bologna.

 

Davide Rondoni, nato nel 1964 a Forlì, ha pubblicato diversi libri di poesia tra cui Il bar del tempo (Guanda 1999) e Avrebbe amato chiunque (Guanda 2003) con i quali ha ottenuto i più importanti premi di poesia in Italia.

Sue poesie sono presenti nelle migliori antologie italiane di poesia contemporanea. E' tradotto in volume o riviste in Francia, Spagna, in Russia, negli Stati Uniti. Dirige le collane di poesia de Il saggiatore e Marietti.

 

E' autore di teatro e di programmi televisivi di letteratura. Ha fondato e diretto la rivista "clanDestino". Dirige il Centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -