Forlì, debutta Alessandrini (Pd): "Tornare a competere, anche con la crisi"

Forlì, debutta Alessandrini (Pd): "Tornare a competere, anche con la crisi"

Forlì, debutta Alessandrini (Pd): "Tornare a competere, anche con la crisi"

FORLI' - "Bisogna ridare rappresentanza ai nostri territori nell'ambito della Regione", premette Tiziano Alessandrini. E' il primario obiettivo del Pd con la candidatura di Tiziano Alessandrini, presidente della Camera di commercio, alla carica di consigliere regionale del Pd forlivese. Il segretario territoriale Marco Di Maio la definisce "una candidatura forte" e "politica" nella sede del comitato elettorale che è proprio su piazza Saffi.

 

Alessandrini, che presto si dimetterà dal vertice della Camera di commercio, promette di voler "mettere a frutto le competenze negli incarichi fin qui ricoperti, ma su certi argomenti anche di mettermi a studiare". E' stato direttore della Cna Forlì-Cesena e poi a capo dell'ente camerale. Diversi i temi toccati. Sulla sanità lancia stilettate: "Non basta un bilancio poco corretto per mettere in cattiva luce la nostra sanità, come fa con polemiche strumentali la destra".

 

Mentre sul tema dell'economia Alessandrini chiede lo scatto d'orgoglio: "Dobbiamo far sì che il territorio ri-inizi a fare, sentendosi addosso la voglia di competere e sentendosi entusiasti e intraprendenti, anche se la crisi non è affatto passata: l'occupazione va giù e i consumi non aumentano, questo è il problema vero".

 

Alessandrini, infine, chiede la preferenza per una legislatura "in cui si faranno strade nuove per la green economy e la sua filiera di lavoro qualificato per 80mila persone, che sarà l'elemento distintivo di un governo di centro-sinistra, altro che nucleare".

 

Appoggia la candidatura di Alessandrini il sindaco Roberto Balzani: "E' la persona ideale per far interloquire i territori con la Regione, la sua candidatura travalica ampiamente i confini politici del Pd". E da parte sua Guglielmo Russo, vice-presidente della Provincia: "E' il candidato giusto per presidiare i nostri interessi e le nostre opportunità in Regione".

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -