Forlì, debuttano due nuovi modelli di yacht Ferretti

Forlì, debuttano due nuovi modelli di yacht Ferretti

Forlì, debuttano due nuovi modelli di yacht Ferretti

FORLI' - Ferretti Yachts, brand storico del Gruppo Ferretti presenta a Genova, in anteprima mondiale, il nuovo Ferretti 500, progettato con l'obiettivo di offrire ancora più comfort agli Armatori attraverso soluzioni mirate. in anteprima mondiale, il nuovo Ferretti 620, altra imbarcazione del gruppo nautico che ha sede a Forlì. Nuovi modelli anche per lasciarsi alle spalle il periodo di profonda crisi economica, ancora presente.

 

Nato dalla collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project insieme all'AYT - Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, Ferretti 500, rivisitazione del celebre Ferretti 470, uno dei "best seller" della gamma d'ingresso di Ferretti Yachts, presenta un ulteriore sviluppo dell'equilibrio tra spazi esterni ed interni, che si concretizza nell'ampliamento della superficie del pozzetto per aumentare la vivibilità dell'ambiente ed in un intervento sul decor interno per conferire un rinnovato senso di classicità contemporanea, in linea con l'intera gamma.

 

Esternamente, è stato mantenuto il profilo filante e sportivo del modello precedente, a cui sono state aggiunte quattro ampie finestre nel ponte inferiore, ambiente dedicato agli ospiti. A prua, si trovano inoltre due grandi finestre con oblò apribile, che donano luce naturale alla cabina armatoriale, mentre due finestre ovali con doppio oblò illuminano le cabine ospiti.

 

Come nel Ferretti 470, anche a bordo del Ferretti 500 - che misura oltre 15 metri di lunghezza e quasi 5 metri di larghezza - Ferretti Yachts ha scelto di mantenere alcuni punti di forza dei modelli della gamma d'ingresso, con soluzioni uniche capaci di ottimizzare ulteriormente gli spazi a bordo. L'esempio più evidente è dato dal posizionamento della cucina a poppa, con l'obiettivo di ottenere una maggiore vivibilità: attraverso l'apertura della finestra basculante è infatti possibile creare un unico open space che unisce pozzetto, cucina e zona living.

 

Invece, Ferretti 620 rappresenta un'evoluzione, attraverso modifiche strutturali e decorative nel design e del decor, del celebre modello Ferretti 592, da cui trae origine e ispirazione, che conferiscono all'imbarcazione un'ulteriore vivibilità degli spazi. A queste caratteristiche si aggiungono inoltre importanti ricerche tecnico-ingegneristiche che apportano al nuovo modello un livello di comfort e handling eccellente.

 

Nato dalla collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l'AYT - Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, il nuovo Ferretti 620, con quasi 19 metri di lunghezza e oltre 5 metri di larghezza, risponde in maniera ancora più puntuale alle esigenze di quegli Armatori alla ricerca di un'imbarcazione che offra il giusto equilibrio tra una linea esterna "compatta" e sportiva e soluzioni abitative di altissimo livello. L'imbarcazione, infatti, presenta grandi spazi per la convivialità sia sul ponte principale che all'esterno, mentre sul ponte inferiore si trovano due spaziose cabine ospiti ed una cabina armatoriale a tutto baglio con grandi finestre open view, tipica di yacht di grandezza superiore. Esternamente, il profilo è stato alleggerito con l'inserimento di quattro ampie finestre nello scafo: due grandi finestre con oblò apribile sono state infatti posizionate a prua, nella cabina VIP, mentre due finestre ovali con doppio oblò illuminano le cabine ospiti.

 

Ferretti Yachts è un brand del Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Ferretti Custom Line. Il Gruppo, guidato dal Presidente e Fondatore Norberto Ferretti e dall'Amministratore Delegato Salvatore Basile, è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all'avanguardia in campo tecnologico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -