Forlì, degrado al parco Tonelli. Il PDL: "Troppi i loschi individui"

Forlì, degrado al parco Tonelli. Il PDL: "Troppi i loschi individui"

Fabrizio Ragni (PDL)-5

FORLI' -  "La situazione è stata da tempo ripetutamente quanto inutilmente denunciata al Sindaco Balzani". E' quanto hanno dichiarato Fabrizio Ragni, Alessandro Spada e Stefano Gagliardi consiglieri del PDL riferendosi alla percezione di insicurezza ed al grave degrado ambientale in cui versa la zona compresa tra il Parco "Annalena Tonelli" e la "Galleria Vittoria" a causa principalmente dalla frequente presenza in loco di "loschi individui".

 

"Deve essere chiaro che i cittadini continuano a segnalare la presenza di strani soggetti verosimilmente dediti ad attività illecite o in evidente stato di ebbrezza,  in qualsivoglia ora della giornata, ma soprattutto nelle ore serali e notturne" continuano Ragni, Spada e Gagliardi "inoltre, sovente vengono rinvenute siringhe nelle scale pedonali che danno accesso al parcheggio comunale ed ai garage privati".

 

"Purtroppo analoga situazione di disagio ed insicurezza si registra nella zona dei Giardini Orselli ove da anni alcuni individui continuano indisturbati a bivaccare, fregandosene delle fugaci quanto inutili sortite del Vice - Sindaco Biserna, infastidendo i passanti, ovviamente dopo avere palesemente abusato di sostanze alcoliche per non parlare di altro" precisano i consiglieri presentando al Sindaco un'interrogazione urgente per chiedere all'Amministrazione comunale "quali provvedimenti abbia efficacemente adottato sino ad oggi, od intenda adottare, al fine di contribuire a risolvere le gravi situazioni denunciate". 

 

Ragni, Spada e Gagliardi sono inoltre interessati a conoscere "se l'Amministrazione comunale abbia dotato o intenda dotare entro breve tempo le aree suddette di telecamere per la video sorveglianza".

Commenti (12)

  • Avatar anonimo di ugo
    ugo

    Allora perchè non indire un concorso pubblico ad hoc per qualche giovane laureato crimilogo??? Invece di fare bandi pubblici per i soliti rac......

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    Da consigliere comunale Ragn inon ignora i problemi che caratterizzano Forlì. Con discrezione ne evidenzia le incongruenze. Se si candidasse a sindaco di Forlì ! Preferibile a Rondoni di C.L. Ragni è una persona con maggiore spessore umano e intellettuale.

  • Avatar anonimo di franco61
    franco61

    Spererei fossimo in tanti marafone. Comunque grazie per l'apprezzamento

  • Avatar anonimo di Marafone
    Marafone

    Condivido il tuo pensiero completamente franco61

  • Avatar anonimo di franco61
    franco61

    la nostra comunità è di molto peggiorata non c'è che dire. l'immigrazione ha certo contribuito in tal senso, ma non è l'unica causa. Maleducazione e assenza assoluta di senso civico sono sempre più presenti e queste sono causa principale di degrado: graffiti e rifiuti abbandonati ne sono un esempio. C'è poi la cosidetta odiosa microcrminalita'. Forli e dintorni sono oggetto da mesi dell'attenzione di bande di ladri in grandissima magioranza straniere. Contro tutte queste cose ci vuole tolleranza zero e controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine. Educazione, senso civico, legalità debbono essere valori ASSOLUTAMENTE CONDIVISI nè di destra nè di sinistra e i delinquenti debbono stare in galera e, se stranieri, dovrebbero essere mandati nelle carceri dei paesi di provenienza, così non dobbiamo assistere alla, per me, comica pretesa da parte dei radicali di amnistie per risolvere il problema del sovrapopolamento delle carceri. Per me i delinquenti possono stare anche uno sopra all'altro, alla faccia dello sciopero della sete di Pannella!

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    La proposta di ugo è da bacio sulla fronte !!! Un genio e, per quanto di competenza, mi associo assolutamente. In fin dei conti perchè scacciare la loschitudine quando può diventare una risorsa universitaria ?

  • Avatar anonimo di ugo
    ugo

    Gent.le Sindaco, perchè non si rivolge agli studenti del Corso di Crimilogia presso la Facoltà di Scienze Politiche? Visto che in città ci sono studenti di tutta Italia che vengonoi a studiare qui, non sarebbe il caso di rivolgersi a loro? distinti saluti

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Vent'anni fa Forli' era un'oasi felice - o meglio una città tranquilla - perche' il boom dell'eroina degli anni 70/80 era praticamente finito ed in centro non c'erano ne' gli universitari ne' tanti locali pubblici nei quali i giovani potevano ritrovarsi di sera. Era un mortorio, me lo ricordo bene. Rispetto a quegli anni ora Forli' e' una città piu' viva, ma questo comporta anche che oltre alla gente "normale" ci siano in giro anche molti individui loschi.

  • Avatar anonimo di Marafone
    Marafone

    Sono un uomo di quarant'anni bello grosso ... ma vi sono situazioni in cui mi sono trovato negli ultimi anni a Forlì in cui non ero tranquillissimo ... Il pensiero di avere una bimba piccola che un giorno uscirà mi preoccupa ... E pensare che solo 20 anni fa eravamo una oasi felice ...

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Ci vorrebbero piu' forze dell'ordine in giro, secondo me: se i loschi individui in giro per il centro cominciassero a sentirsi controllati ed osservati nel giro di poco tempo si sposterebbero da altre parti (e come si suol dire "occhio non vede, cuore non duole").

  • Avatar anonimo di aaa
    aaa

    Caro uomo qualunque le persone residenti forse si rinchiudono in casa per paura ed è difficile appropriarsi dei proprii spazi quando sono frequentati da certi individui senza un aiuto concreto da chi sarebbe legittimato ad intervenire

  • Avatar anonimo di L'uomo qualunque
    L'uomo qualunque

    Ma quali telecamere di sorveglianza,serve la presenza costante e visibile delle forze dell'ordine e dei cittadini. I vigili urbani sono a due passi ed un giretto di ronda dovrebbe essere cosa facile da realizzare per lor signori, a qualsiasi ora del giorno e della notte. La zona intorno è abitata e basterebbe che le persone residenti, anziché rinchiudersi in casa, si riappropriassero dei loro spazi.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -