Forlì, devastante incendio distrugge un hangar al Ridolfi: 5 aerei distrutti

Forlì, devastante incendio distrugge un hangar al Ridolfi: 5 aerei distrutti

Forlì, devastante incendio distrugge un hangar al Ridolfi: 5 aerei distrutti

FORLI' - Un devastante incendio ha distrutto alle prime ore di domenica mattina l'hangar della scuola di volo e compagnia di aerotaxi Aernova, dentro il perimetro dell'aeroporto Luigi Ridolfi. Il rogo è scoppiato intorno alle sei di mattina, l'allarme è stato dato da alcuni residenti della zona, che si sono trovati via Fontanelle, la strada che costeggia la recinzione dell'aeroporto, invasa dal fumo. Pesanti i danni: dentro alla struttura vi erano 5 aerei piper.

 

>LE IMMAGINI DELL'INCENDIO

 

L'hangar è anche adibito ad officina, all'interno vi era parte della piccola flotta della compagnia forlivese nota in particolare per i corsi di volo che si tengono nel polo didattico dell'aeroporto forlivese. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite da un locale tecnico della struttura prefabbricata in metallo. L'accertamento dell'origine dell'incendio è tuttavia al vaglio dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con il distaccamento dell'aeroporto con 9 equipaggi, assieme alla Polizia di Frontiera dello scalo.

 

Le fiamme per fortuna non si sono estese ai serbatoi di carburante, che sono interrati, né all'adiacente torretta che ospita gli uffici e i locali amministrativi dell'Aernova. Sul posto sono anche giunti immediatamente i proprietari della compagnia e scuola di volo. Si è resa necessaria anche la chiusura di via Fontanelle fino alla conclusione delle operazioni di spegnimento, completate sulle 10.


Forlì, devastante incendio distrugge un hangar al Ridolfi: 5 aerei distrutti

Commenti (11)

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    @ Manù Cara, lei è semplicemente infantile. Per questo, non aggiungo altro, essendo lei priva di argomenti e proposte. @ Annibale Mi trova d'accordo nel momento in cui parla di proposte serie, incisive, strutturali... Vinca l'idea che non siano applicabili senza un conflitto o gruppi d'interesse. Spero lei non sia contaminato dal "cancro" che vede nella società !

  • Avatar anonimo di Annibale II°
    Annibale II°

    @ Emanuela_ Catilina aveva proposte....peccato che fossero solo per il proprio avere....ed ha fatto una brutta fine. Lei parla di proposte, giusto, sono quelle che mancano...quelle serie, incisive, strutturali ecc... purtroppo non applicabili senza un inevitabile conflitto. il cancro nella società è in fase avanzata, troppi gruppi d'interesse. ogni proposta rappresenta "anguis in herba"

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    @ ventrellapino Concordo con ventrellapino. @ Annibale Il linguaggio non è scurrile ma il sarcasmo SI'. Lei, come CICERONE, appare un ottimo oratore... Ma, privo di proposte... Senza proposte non è credibile ! Non mi interessa un contrasto con lei ( mi ricorda talune persone... ) Legga bene, poi proponga le sue idee ! .... La ascolterò volentieri.

  • Avatar anonimo di Annibale II°
    Annibale II°

    @ 7. Emanuela Perchè poi sarebbe un personaggio negativo Annibale??? Lei è il Minosse di turno talmente saggia da giudicare la storia ???? non mi sembra di avere usato un linguaggio scurrile o sgrammaticato....da dove il Suo astio??? Nessuno qui usa il proprio nome e cognome, se non i politici di professione, neanche Lei. Mica ho detto che sia Lei depressa o mediocre... Legga bene prima di giudicare!!!

  • Avatar anonimo di Annibale II°
    Annibale II°

    Il sito dell'incendio è di società privata all'interno dell'aeroporto....non è dell'aeroporto di Forli. Scusa ma se mi metto nei panni di un imprenditore pago un'assicurazione e non un paio di persone che stanno a guardare fisse una telecamera per svariati anni senza produrre. Se poi parli di "obiettivi sensibili" (linguaggio classico del burocrate", ne abbiamo migliaia!!!! Mettiamo telecamere ovunque? paghiamo migliaia di persone per guardare film? Questo è un esempio della mentalità deleteria che ci sta portando alla rovina. Scambiare lavori improduttivi per un bene alla collettività...dov'e' il valore aggiunto?

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    @ Annibale Forse apparterrà a lei la mediocrità, visto il linguaggio con cui si esprime ! Lei, si auto definisce Annibale: ma, per favore, non si nasconda dietro al nome di questo personaggio negativo che appartiene alla storia. Abbia il coraggio di usare un nome vero prima di criticare ! Se lei è depresso o mediocre sono fatti suoi. Ma moderi il linguaggio MISTER ANNIBALE.

  • Avatar anonimo di ventrellapino
    ventrellapino

    L'AEROPORTO è UN OBIETTIVO SENSIBILE SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA IL TERRORISMO,CERTO CHE LA WEB CAM CONTRIBUISCE A SPEGNERE L'INCENDIO PERCHè PERMETTE ALL'AGENTE IN SERVIZIO LA VIGILANZA IN DIRETTA DI TUTTE LE ZONE DELL'AEROPORTO E QUINDI DI DARE UN ALLARME TEMPESTIVO

  • Avatar anonimo di Annibale II°
    Annibale II°

    @ 4. Emanuela perchè le telecamere spengono gl'incendi???? come fai a supporre che sia doloso??? e poi con questa fissazione maniacale per la sicurezza, prevenzione, controlli, firme per ogni c....., non si vive più. tutti nevrotici e depressi. ns. società invasa dal cancro della burocrazia e dominata dai mediocri.

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    Quindi ignoriamo i rischi ? Facciamo finta di niente, quando accadono queate situazioni, che, inoltre, si stanno moltiplicando ? Forse per favorire la delinquenza... Forse, qualcuno, per convinzioni personali desidera questo ? Cosa proponiamo, in alternativa ?

  • Avatar anonimo di LUCIANO067
    LUCIANO067

    luciano ma va infatti non e esistono

  • Avatar anonimo di ventrellapino
    ventrellapino

    penso che con tutti i sistemi di prevenzione e sicurezza che deve avere un aeroporto possibile che non ci sia una telecamera,web cam,in grado di visionare cosa abbia scaturito l'incendio? soprattutto se sia o no di origine dolosa?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -