Forlì, Di Maio con il PD all'assemblea regionale: "Non ci rassegniamo ai tagli"

Forlì, Di Maio con il PD all'assemblea regionale: "Non ci rassegniamo ai tagli"

Forlì, Di Maio con il PD all'assemblea regionale: "Non ci rassegniamo ai tagli"

"Il futuro delle nuove generazioni, il lavoro, la legalità, la scuola, il sostegno alle famiglie, alle piccole e medie imprese: di questo la politica deve occuparsi. Sta qui la differenza tra noi e la destra. Mentre gli altri chiacchierano e organizzano festini, noi siamo qui per prenderci cura del futuro della nostra comunità". Lo afferma Marco Di Maio che sabato mattina ha guidato al Palacongressi di Rimini la folta delegazione forlivese che ha partecipato all'assemblea regionale del Partito Democratico.

"In questa fase di crisi economica, sociale e culturale - ha aggiunto il giovane segretario del PD - non possiamo e non vogliamo rassegnarci ai tagli che il governo ci impone su tutto. Dobbiamo dire ai cittadini cosa sta avvenendo, spiegare che nel solo territorio forlivese verranno a mancare oltre 20 milioni per servizi e gli investimenti nella nostra comunità; accanto a questo affianchiamo le nostre proposte, le nostre riforme, un'idea diversa di società e dell'Italia. Un'Italia che diventi da paese per vecchi ad un paese 'amico' dei giovani, che gli aiuta, li sostiene e gli accompagna nel futuro".

"Il Pd forlivese ha svolto 40 incontri pubblici in un mese - fa notare il segretario - parlato con imprese, associazioni, famiglie, incontrato oltre mille persone. Molto di più faremo nelle prossime settimane con una grande mobilitazione porta per porta, già iniziata in questo fine settimana anche continuerà per tutto il mese. Già cento  sono gli appuntamenti in programma, che coinvolgeranno tutto il territorio"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -