Forlì, Di Maio (Pd): "Fare sistema su infrastrutture e logistica"

Forlì, Di Maio (Pd): "Fare sistema su infrastrutture e logistica"

FORLI' - "E' una notizia positiva l'accordo raggiunto tra Comune di Cesena e ministero delle infrastrutture sulla logistica. E' un fatto importante perché non riguarda il solo territorio di Cesena ma più in generale tutto l'ambito provinciale e romagnolo. Ora occorre mettersi al lavoro per collegare il polo cesenate che verrà a crearsi nei prossimi anni, con lo scalo merci di Villa Selva che è ormai in dirittura d'arrivo e che consentirà di far dialogare nel modo migliore trasporto su ferro e trasporto su gomma, mettendoli in relazione con le altre grandi infrastrutture della mobilità in Romagna, quali l'aeroporto di Forlì e il porto di Ravenna".

 

E' il commento che viene da Marco Di Maio, segretario territoriale del Pd di Forlì. "Di fronte a sfide così complesse dalle quali passa la sfida della competitività globale dei nostri territori, è necessario un approccio di carattere non solo di carattere comunale ma che abbia dimensione di sistema territoriale romagnolo in stretto legame con la Regione Emilia-Romagna", conclude.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Anzichè via Emilia bis si faccia una quarta corsia tra Forlì e Cesena e con i soldi risparmiati si colleghi Forlì con l'E45 con una bretella da Casemurate.

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    Di Maio dovrebbe constatare che a cesena riescono a concretizzare i loro progetti mentre nel territorio forliese non si riesce a trovare finanziamenti per la ss 67 Tosco - Romagnola. Recentemente è stata tolta dalle priorità della regione (https://romagnaoggi.it/forli/2009/11/23/144071/) che finazierà la 4° corsia della A14 fino alla provincia di Ravenna ma evidentemente non ha interesse a spingersi oltre per ora. Per lo scalo di villa selva consiglio le seguenti interessanti letture che di Maio dovrebbe conoscere "Forlì, scalo merci a Villa Selva pronto nell'Estate 2009" https://www.romagnaoggi.it/forli/2008/7/7/96266/ "Forlì: entro la fine dell'anno arriva lo scalo merci di Villa Selva" https://www.romagnaoggi.it/cesena/2010/1/26/149718/ da cui si evince che il progetto è in ritardo di oltre un anno rispetto a quanto affermato dalla masini

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -