Forlì, Di Maio (Pd): "Nuova Cervese e sicurezza dei quartieri sono una priorità"

Forlì, Di Maio (Pd): "Nuova Cervese e sicurezza dei quartieri sono una priorità"

Forlì, Di Maio (Pd): "Nuova Cervese e sicurezza dei quartieri sono una priorità"

FORLI' - "La realizzazione della nuova Cervese e la messa in sicurezza dell'attuale sede stradale sono una priorità". Marco Di Maio, consigliere comunale del Partito democratico, interviene a proposito del progetto di realizzazione del nuovo tratto della cosiddetta ‘via del mare'.

 

"Il rinvio della delibera del Comune è utile e necessario per approfondire la riflessione su come dare una risposta al collegamento tra Carpinello e Bagnolo - spiega Di Maio - sia per la messa in sicurezza dell'attuale sede stradale (con la relativa realizzazione della pista ciclabile) che per la realizzazione di un collegamento più veloce con il sistema tangenziale di Forlì".

 

"Sono partiti in questi i giorni i lavori per la realizzazione della rotonda a Carpinello (tra le via Brasini, Del Bosco e Cervese) rispetto alla quale nei mesi scorsi avevo anche presentato una interrogazione in consiglio comunale assieme ai colleghi della zona della Cervese eletti in Circoscrizione e Provincia - aggiunge il consigliere comunale -; interrogazione che ha trovato una risposta positiva".

 

"Contestualmente a questo - aggiunge Di Maio -, è necessario avviare nel più breve tempo possibile i lavori per la realizzazione del tratto di Cervese che da Carpinello arriva a Casemurate, che è suddiviso in tre stralci e per il quale i fondi sono già stati, in parte, da tempo predisposti. Ecco perché su questo tratto è necessario procedere nel più breve tempo possibile, senza tentennamenti: la Cervese è una strada utilizzata quotidianamente non solo dai residenti ma soprattutto da migliaia di altri cittadini, forlivesi e non, che raggiungono le località marittime, il Ravennate e il collegamento con la E45".

 

"Mentre si ragiona su come collegare la rotonda di Carpinello con la nuova tangenziale - conclude Di Maio - il tratto tra Bagnolo e Carpinello necessita di una messa in sicurezza dei due centri abitati, che quotidianamente sono attraversati mediamente da 18mila veicoli".

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di fabrizio bazzocchi
    fabrizio bazzocchi

    Invece di giudicare il merito, in questo caso molto positivo e senza dubbio necessario, continua ad essere più importante l''appartenenza politica. La cricca dei berluscones ne fà di cotte e di crude e nessuno di destra dice nulla, ingoiano tutte le schifezze possibili. Qui viene esposta una priorità condivisibile da tutti i cittadini, ma essendo una proposta dell'altra sponda politica scatta la polemicaa prescindere. Povera Italia.

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Sarebbe davvero bellissimo riuscire ad avere un collegamento veloce di superficie, tipo una specie di treno su gomma / rotaia che da Forlì fa un servizio navetta verso il mare. magari su linea elettrica. In questo modo altre all'abbattimento dell'inquinamento e della congestione della strada si potrebbero servire dei pacchetti molto buoni dall'aeroporto. IL turista atterra a forlì con voli low cost, sale su questo trenino / metro di superficie e in tempi ragionevoli e certi si ritrova al mare, magari in un hotel che ha prenotato online al momento della scelta del volo. Senza necessità di noleggiare macchine, trovare taxi, badare a coincidenze. Chissà quanto può costare un'opera così, chissà se gli imprenditori della fascia costiera sarebbero interessati a contribuire …. Ho paura che le risposte siano: alla prima domanda "TROPPO" e alla seconda "PER NIENTE". Vabbè, sognare è gratis …

  • Avatar anonimo di alessandro
    alessandro

    miky stai bene???? eviterei messaggi tanto per criticare a priori....non è un argomento interessante questo? e poi come fai a pensare che sia propaganda elettorale che il cambio dell'amministrazione è avvenuto l'anno scorso!

  • Avatar anonimo di Luca
    Luca

    A Forlì non mi risulta che ci siano le elezioni comunali il prossimo anno, almeno credo.

  • Avatar anonimo di miky
    miky

    ieri i buoni propositi su comparto sanitario e area vasta. oggi la soluzione delle problematiche, vecchie di anni, di un settore della viabilità. Prepariamoci, è iniziata la campagna elettorale. se non erro, il prossimo anno si rinnovano alcune amministrazioni comunali.......

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -