Forlì, dialoghi e confronti sui temi caldi della politica con il PD

Forlì, dialoghi e confronti sui temi caldi della politica con il PD

FORLI' - Riaprire il futuro, a partire dal territorio forlivese. È l'incipit di una serie di dialoghi e confronti organizzati dai Circoli del PD Forlì e dedicati ai temi caldi della politica locale e nazionale.
 
Si comincia martedì 19 ottobre alle ore 21 nella sala della Circoscrizione 2 di via Curiel 51, con l'incontro organizzato dal Circolo PD di Ca' Ossi. Qui il sindaco di Forlì Roberto Balzani, il vice-presidente della Provincia di Forlì-Cesena Guglielmo Russo e il Segretario dell'Unione territoriale PD Forlì Marco di Maio dialogano assieme ai cittadini sul tema  "Forlì, presente e futuro".
 
Giovedì 21 ottobre, alle ore 20,45, la sala ex Madamadorè di viale Spazzoli 51 ospita invece un'assemblea pubblica aperta agli iscritti e a tutti i cittadini, organizzata dai Circoli PD "Spazzoli" e "Musicisti-Coriano" sul tema della crisi economica.
A presentare le proposte del PD per uscire dalla crisi e mettere mano ad un vero federalismo fiscale, ben diverso da quello sbandierato e svuotato di contenuti dalla Lega, sono il segretario territoriale del PD Forlivese Marco Di Maio, il responsabile dell'area tematica "Economia, Impresa, Lavoro" del PD Lorenzo Ciapetti e Roberto Borroni, segretario del Circolo PD "Musicisti-Coriano". L'introduzione dell'incontro è affidata a Roberto Arpinati, segretario del Circolo PD "Fratelli Spazzoli".   
 
Si parla di scuola, invece, sabato 23 ottobre (ore 15,30) nell'area antistante la Coop di via Curiel. "Elogio della scuola pubblica", questo il titolo dell'incontro promosso dal Dipartimento Scuola PD, Unione Territoriale di Forlì e Thomas Casadei, consigliere regionale e capogruppo PD in Commissione Scuola, Lavoro, Cultura e Sport. Rappresentanti del PD ascolteranno e discuteranno con i cittadini e gli insegnanti, con l'obiettivo di raccogliere proposte concrete per salvare l'istruzione pubblica.
 
Mercoledì 27 ottobre (ore 21) si torna quindi nella sala della Circoscrizione 2 di via Curiel per parlare di "Idee e proposte per uscire dalla crisi: le iniziative della Regione e quelle del Comune". A presentarle sono Tiziano Alessandrini (Consigliere Regionale e capogruppo PD in Commissione Attività produttive) e Maria Maltoni (Assessore alle Attività Produttive, Politiche di conciliazione, Pari Opportunità del Comune di Forlì). L''incontro è organizzato dal Circolo PD di Ca' Ossi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -