Forlì, dieci nuovi agenti per la Polizia Municipale

Forlì, dieci nuovi agenti per la Polizia Municipale

Forlì, dieci nuovi agenti per la Polizia Municipale

FORLI' - Sono entrati in servizio 10 nuovi agenti di Polizia Municipale. Il comune li ha assunti con contratto a tempo determinato per 8 mesi. Il potenziamento dell'organico rientra nell'ambito dell'accordo di programma sottoscritto tra il Comune di Forlì e la Regione Emilia Romagna nell'anno 2009 che prevedeva, entro 5 anni, il raggiungimento di un organico di 139 unità. Gli agenti avranno esclusivamente compiti di controllo del territorio e verranno impiegati principalmente nel servizio di viabilità.

 

Nonostante le attuali limitazioni imposte dalla normativa nazionale sul contenimento della finanza pubblica che prevedono, fra l'altro, blocchi a nuove assunzioni ed al turn over dei pensionamenti, si è potuto, in seguito alle modifiche intervenute con la legge 120/2010 - cosiddetto pacchetto sicurezza-, far ricorso a risorse specifiche previste dal Codice della Strada. La riformulazione della norma prevede infatti che una parte dei proventi derivanti da sanzioni possa essere destinata a forme di contratto a tempo determinato.

 

Queste prime settimane i nuovi operatori, che sono stati selezionati con un concorso indetto dalla Provincia, verranno affiancati a personale esperto, per poi diventare pienamente operativi entro il mese di luglio.

 

I nuovi agenti sono: Nicola Caiati, Veronica Marottesi, Rocco Pasquarello, Sabina Baccellini, Raymond Bianchi, Katiuscia, Perrotta, Luigi Di Bernardo, Mattia Zuccherelli, Fedora Blanca, Virgilio Gatto.

 

"E' con grande soddisfazione - ha sottolineato il comandante Elena Fiore - che il Comando della Polizia Municipale di Forlì ha accolto i nuovi colleghi, che porteranno un importante contributo all'impegno di presenza e di presidio che il personale della P.M. sta mettendo in atto in questi mesi su tutto il territorio e, in particolare, in quelle zone ove maggiormente si avvertono situazioni di disagio e di degrado urbano. Un sentito ringraziamento quindi è rivolto all' amministrazione comunale ed in particolare al sindaco Balzani che in pochi mesi ha consentito queste nuove assunzioni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -