Forlì, disagi post neve. Il Pdl: ''Vergogna''. Lunedì interrogazione in Consiglio Comunale

Forlì, disagi post neve. Il Pdl: ''Vergogna''. Lunedì interrogazione in Consiglio Comunale

Forlì, disagi post neve. Il Pdl: ''Vergogna''. Lunedì interrogazione in Consiglio Comunale

FORLI' - "Nonostante l'intensa nevicata caduta fino alle ore serali di venerdì, non si registra l' efficace intervento dei mezzi spazzaneve e spargi sale, con conseguente grave disagio e pericolo per chi transita nelle vie cittadine". E' quanto hanno affermato Fabrizio Ragni e Alessandro Spada, Consiglieri comunali del Gruppo Pdl, secondo i quali la situazione post-neve "è vergognosa". "Risultano difficilmente praticabili marciapiedi e piste ciclabili ancora ricoperti da neve e ghiaccio a causa del persistere della bassa temperatura", hanno attaccato.

 

"I notevoli rischi affrontati dagli utenti, si registrano anche alcuni incidenti stradali dovuti alla presenza di ghiaccio, appaiono ingiustificati ed ingiustificabili, soprattutto alla luce delle gravi carenze ed inadeguatezze già dimostrate dagli organi preposti in occasione di  fenomeni analoghi risalenti alla passata stagione invernale (ma che oggi si ripetono puntualmente in occasione delle prime nevicate) che hanno determinato l'adozione di un apposito piano neve trionfalmente annunciato dal Vice Sindaco Biserna", hanno concluso i consiglieri inoltrando una interrogazione urgente al Sindaco per chiedere "perché si continua a non intervenire tempestivamente ed efficacemente, con mezzi e personale, per fronteggiare l'emergenza neve e ghiaccio".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di marinag
    marinag

    sale? ma dove? per le strade del centro non si gira. peggio dell'anno scorso.

  • Avatar anonimo di fausto pardolesi
    fausto pardolesi

    nevica da sempre, da millenni, "quando nevica dateci una mano" titolava un manifesto con una riproduzione di san Mercurile di Nadiani, io lo attualizzerei dicendo: quando nevica lasciate le auto nel garage. state a casa o fate quattro passi a piedi adagio, senza fretta, lenti, come la neve. date anch una spazzata davanti a casa vostra, chiaccherando con i vicini, vi farà bene.

  • Avatar anonimo di Lepidus
    Lepidus

    in sintesi: nevica, governo ladro

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -