Forlì, disagi sui treni. Biserna: "Interveniamo costantemente"

Forlì, disagi sui treni. Biserna: "Interveniamo costantemente"

Forlì, disagi sui treni. Biserna: "Interveniamo costantemente"

FORLI' - "I disagi dei pendolari della tratta Forlì Bologna e ritorno, che poi sono quelli anche delle città vicine, sono sempre ben presenti alla nostra Amministrazione e, tramite la Regione, ma anche direttamente con le FFSS, a più riprese interveniamo costantemente per chiedere più dislocazioni di treni e carrozze". Lo ha affermato il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, che conferma "l'impegno della Regione che, anche su nostre continue richieste, effettua pressanti interventi su Trenitalia".

 

"E' di questi giorni - sostiene Biserna - un incontro in questo senso tra l' Assessore Peri e il dottor Moretti, DG FFSS.. Le problematiche più contingenti sono dovute sia alla eliminazione in alcune fasce  utili per i pendolari di treni a lunga percorrenza, di natura commerciale, sui quali salivano appunto i pendolari pagando una tessera annua, sia all'aggravamento odierno e contingente di tali difficoltà in quanto Trenitalia sta provvedendo in questo periodo alla ristrutturazione straordinaria delle carrozze nelle medie distanze, che comporta anche la realizzazione dell'aria condizionata, e che, ovviamente, in questa fase, porta ad un accorciamento del treno. Ci viene comunicato che questo stallo dovrebbe risolversi entro non troppo tempo, per cui si arriverebbe nel breve, perlomeno, ad un miglioramento della qualità del viaggio. Ci viene assicurato che comunque già da questi giorni le difficoltà di sovraffollamento dovrebbero essere minori. Intendiamo verificarlo subito".

 

"In prospettiva - conclude il vicesindaco - dovrebbe esserci anche un discorso treni legato alla FER, Azienda della Regione, che non appena implementata di nuovi mezzi  dovrebbe alleggerire anche i nostri percorsi. Questo però per noi non è affatto sufficiente in quanto il problema dei viaggi è di oggi e da troppo tempo è gravissimo, per cui ribadiamo  il nostro impegno in ogni direzione  per  migliorare la qualità e la quantità dei viaggi in oggetto di tutti i pendolari che ogni giorno fanno rilevanti sacrifici per recarsi al posto di lavoro".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -