Forlì, divieto di caccia ma solo nella aree urbane: protestano i Verdi

Forlì, divieto di caccia ma solo nella aree urbane: protestano i Verdi

Forlì, divieto di caccia ma solo nella aree urbane: protestano i Verdi

FORLI' - L'allargamento delle zone in cui vigerà il divieto di caccia non piace al partito dei Verdi, che in una nota ironizza: "Storica e straordinaria vittoria degli anticaccia grazie alla Provincia". Il partito rileva che per cinque anni non sarà possibile sparare sulla selvaggina, ma in zone urbanizzate e industriali dove già gli animali selvatici non sono presenti, per esempio al Ronco, nella  zona industriale attorno a via Meucci, in via Cerchia , al villaggio Bufalini, a San Martino in Strada e Vecchiazzano.

 

"Non si potrà più cacciare neppure in viale Salinatore", dicono i Verdi. Che attaccano con il sarcasmo: "Tutto ciò è potuto accadere grazie al grande senso di responsabilità della giunta provinciale e del suo Presidente che con sprezzo del pericolo e non temendo di perdere i voti dei cacciatori più accesi, hanno deciso di sottrarre alla caccia questi territori così importanti dal punto di vista naturalistico, vocati, come recita la coraggiosa delibera di Giunta che se ne occupa, ad "affermare e incrementare la riproduzione di specie selvatiche autoctone..." poiché si tratta di territori aventi "caratteristiche ambientali e faunistiche che ne fanno un'area di buona vocazionalità per la piccola selvaggina stanziale"

 

Martedì una analoga decisione riguarderà i altri territori scelti con i medesimi criteri del territorio cesenate. E per i Verdi "saranno salve Pievesestina ed altre importanti aree a vocazione industrial- faunistica". Che poi, fuori dalla ironia, aggiungono: "Tutto ciò ha un obiettivo: precludere la caccia nei territori di pianura dove vivono gli uomini, con le loro case, capannoni, attività commerciali e aprirla nei territori demaniali da escludere definitivamente dal costituire le aree contigue del Parco Nazionale come imporrebbe da venti anni la legge sui parchi nazionali".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -