Forlì: domenica assemblea per la Costituente Ecologista

Forlì: domenica assemblea per la Costituente Ecologista

FORLI' - Domenica 13 dicembre ore 15.30 - presso la sala del Foro Boario a Forli' - i Verdi hanno promosso la prima assemblea per la Costituente Ecologista nella provincia di Forlì-Cesena.

 

Questi gli obiettivi: "avviare un dialogo aperto sui temi dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile, partendo da temi su cui tanti di noi e tanti cittadini possono trovare, da subito, un argomento di confronto e di rilancio della partecipazione alla vita democratica nei territori. Porre le premesse per la costruzione anche in Italia di una grande alleanza fra tutti gli ecologisti per portare anche il nostro paese verso un futuro sostenibile"

 

"Questa iniziativa si basa su azioni concrete che intendiamo proporre a tutte le associazioni e ai cittadini - si legge in una nota dei Verdi di Forlì - Nei giorni di Copenhagen raccoglieremo le pre-adesioni per le consultazioni referendarie sull'acqua pubblica, contro il ritorno al nucleare ed a favore delle energie rinnovabili. Proporremo inoltre a tutti l'apertura  anche sul nostro territorio della vertenza Hera: Hera spa dovrebbe essere una società a vocazione territoriale legata, per la delicatezza dei servizi che svolge, con un filo diretto ai cittadini e ad i territori in cui opera. oggi Hera spa di pubblico non ha più nulla, se non i suoi azionisti di maggioranza e ha come obiettivo il profitto che si realizza a spese dei cittadini e della qualità dei servizi."

 

Interverrà alla riunione Gabriele Bollini, fondatore della rete ecologista bolognese, che ha lanciato in provincia di Bologna la vertenza Hera, che sta estendendosi in tutta la regione.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -