Forlì, domenica coi vampiri al Parco Urbano

Forlì, domenica coi vampiri al Parco Urbano

FORLI' - Domenica 05 settembre alle 21,00 al parco urbano di Forlì sarà la volta di Claudio Vergnani e del suo "il 18° vampiro", definito dalla critica uno dei più interessanti romanzi di quest'anno nell'ambito del genere horror.

 

In scaffali di libreria ormai saturi di vampiri, Claudio Vergnani riesce ad emergere con una storia che parla di problemi reali: dalla disoccupazione alla depressione, dalla solitudine alla paura di vivere. In questo contesto il vampiro diventa solo l'immagine di una lotta quotidiana dove la scelta dei personaggi di diventare "cacciatori di vampiri" pare essere solo più semplice dell'affrontare i problemi reali.

 

La collocazione tutta italiana permette a Vergnani di raccontare delle sue terre prendendo a prestito personaggi dalla realtà e di appoggiarsi alla contemporaneità e alla cronaca per passare da momenti di tensione a momenti riflessione attraverso una scrittura scorrevole, discorsiva e a tratti divertente.

Il finale aperto rimanda ad un seguito che non si fa attendere: dopo una seconda edizione a pochi mesi dall'uscita è in arrivo in questi giorni "Il 36° giusto" pubblicato da Gargoyle e già lodato dalle critiche.

 

A dialogare con l'autore Emanuela Andreatta

Inizio incontro ore 21.00. L'Ingresso è libero

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -