Forlì, domenica concerto dei Khorakhanè per 'Sadurano Serenade'

Forlì, domenica concerto dei Khorakhanè per 'Sadurano Serenade'

FORLI' - I KhoraKhané sono i protagonisti del terzo appuntamento di Sadurano Serenade, il festival estivo che porta in scena artisti nazionali e internazionali all'insegna della musica di qualità, della cultura e della solidarietà. Domenica 17 luglio la band romagnola, rivelazione del festival di Sanremo 2007, festeggia i 10 anni di attività con un concerto nella piazzetta della Misura a Forlì dal titolo "Ma quale crisi?" Tour estate 2011. Oltre ai brani più conosciuti degli ultimi album come "La ballata di Gino" e "Canzone per me", la band presenterà in anteprima una personale versione di "La favola di Giuseppe" scritta da don Dario (fondatore della comunità di Sadurano) e musicata da Claudio Molinari.

 

I KhoraKhané nascono nel 2001 come tribute band a Fabrizio de André -  proprio da una sua canzone ha origine il nome del gruppo - sviluppando però parallelamente un repertorio di brani originali caratterizzati da uno stile musicale molto personale che li rende difficilmente collocabili in un unico genere. Si esibiscono da subito in rassegne nazionali, importanti teatri e locali, riscuotendo sempre un grande consenso di pubblico e critica, dovuto non solo alla qualità del repertorio ma anche alle doti tecniche ed espressive dei componenti, e agli arrangiamenti personali dei brani proposti. Il "mondo musicale" della band, infatti, deriva da una frammentazione di diversi stili caratterizzato principalmente da una grande attenzione alle liriche e ai contenuti -principalmente sociali - delle canzoni. Il loro sound spazia dal folk alla pura canzone d'autore, fino ad atmosfere più indie.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il gruppo ha pubblicato finora due album "La ballata di Gino" uscito a seguito del festival di Sanremo 2007 e "L'esploratore" uscito nella primavera 2010. L'ultimo singolo è uscito nel novembre 2010 e si intitola "Ma quale crisi?". Tra i tanti progetti portati avanti e i riconoscimenti ricevuti, hanno vinto il premio Mei-Confesercenti 2008 per la divulgazione della musica italiana all'estero, all'Arena di Verona ritirano il Wind Music Award, assegnato a seguito dell'uscita dell'album "L'esploratore" e del video di "Non ho scordato", brano estratto dall'album dedicato alle vittime delle stragi terroristiche degli anni di piombo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -