Forlì, domenica la città ricorda le vittime di Guerra

Forlì, domenica la città ricorda le vittime di Guerra

FORLI' - Domenica 6 giugno si svolgerà la "Giornata Provinciale del Ricordo dei Caduti e Dispersi in Guerra". Il programma prenderà il via alle ore 9.15 presso la Chiesa di S. Antonio Abate in Ravaldino (Corso Diaz n.105) con il ritrovo delle autorità, dei gonfaloni e dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'arma. A seguire avrà luogo la funzione religiosa in suffragio, celebrata da don Sergio Sala.

 

Quindi, alle ore 10.30, è previsto il trasferimento al Sacrario in S. Antonio Vecchio (Corso Diaz, angolo Via S. Antonio Vecchio) per il momento commemorativo. Introdurrà il Presidente Provinciale dell'Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra Sergio Gori. A seguire interverranno il rappresentante della presidenza dell'associazione Cesare Battaglini e il Vice sindaco del Comune di Forlì Giancarlo Biserna.

 

L'iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni per la Festa della Repubblica organizzate dal Comune di Forlì in collaborazione con la Prefettura di Forlì - Cesena, il Comitato unitario per la difesa e lo sviluppo delle istituzioni democratiche e l'Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra, Comitato provinciale Forlì-Cesena e Rimini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -