Forlì, Dometic Italy. Raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto

Forlì, Dometic Italy. Raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto

Forlì, Dometic Italy. Raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto

FORLI' - Dometic Italy, raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto 2010. La notizia è stata data dai sindacati FIM FIOM UILM e dalla Rsu aziendale. "L'accordo assume un'importanza particolare dal momento che la Dometic, azienda che produce elettrodomestici per camper e che occupa a Forlì una cinquantina di dipendenti, è inserita in un settore, quello degli elettrodomestici, dove la crisi ha effetti particolarmente pesanti sull'occupazione e gli andamenti aziendali" si legge in una nota dei sindacati.

 

"Il rinnovo dell'accordo - dicono i rappresentanti sindacali - segna un miglioramento netto nella qualità delle erogazioni salariali, dal momento che aumenta la cifra pagata ai lavoratori in anticipo (e cioè con la retribuzione del mese di luglio 2010) che passa da 350 euro (accordo 2009) a 500 euro (accordo 2010). L'accordo è stato approvato con il referendum dei lavoratori nella giornata di ieri, martedì 25 maggio 2010".

 

Per FIM FIOM UILM e la RSU si tratta di "un risultato che testimonia come il lavoro sia ciò che produce la ricchezza nelle aziende e nelle fabbriche. Solo con la valorizzazione del lavoro e dei lavoratori si può pensare di uscire dalla crisi; questo accordo ne è testimonianza".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -