Forlì, donata alla Provincia un'opera di Carmen Silvestroni

Forlì, donata alla Provincia un'opera di Carmen Silvestroni

FORLI' - Un'opera in cartapesta di Carmen Silvestroni, raffigurante la Beata Maria Vergine Assunta in Cielo, sarà donata dall'onlus SeiSadurano - guidata da don Dario Ciani - alla Provincia di Forlì-Cesena. L'opera sarà consegnata all'inizio del prossimo Consiglio Provinciale, lunedì 9 maggio alle 15, nella sala Consiglio in piazza G.B. Morgagni 9. La donazione arriva in occasione di una mostra allestita a Sadurano, all'interno della manifestazione  "Arte sul colle", dedicata anche all'artista forlivese.

 

L'opera in cartapesta è frutto del genio creativo di Carmen Silvestroni negli ultimi giorni della sua vita, quando con le mani piene di dolore, ha plasmato con la materia più povera che esista, la cartapesta, una delle immagini più alte dello spirito, riproducendo in bassorilievo il dipinto di Marchetti, conservato a Sadurano, raffigurante l'immagine a cui è intitolata anche la parrocchia, vale a dire la Beata Maria Vergine Assunta in Cielo.

 

L'opera sarà ricevuta direttamente dal presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi, nel corso di una breve cerimonia di ringraziamento in apertura della sessione ordinaria del Consiglio Provinciale, alla presenza del presidente del Consiglio provinciale Daniele Zoffoli e di tutti i consiglieri. Sarà presente, per i donatrori, don Dario Ciani, mentre la sorella di Carmen Silvestroni, Rosita, sarà presente in rappresentanza della famiglia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -