Forlì, doppio appuntamento musicale al circolo Valverde

Forlì, doppio appuntamento musicale al circolo Valverde

FORLI' - Doppio appuntamento questa settimana al circolo Arci Valverde.


Venerdì primo Aprile si esibiranno sul palco la band belga Charlie Jones' Big Band, un duo chitarra e batteria che spazia da melodia blues malinconiche a tracce di rock dei sobborghi newyorchesi. Voce trascinata che coinvolge e fa correre la mente. A seguire una novità del circuito romagnolo. Uyuni, anche qui si tratta di un duo che racconta storie di vita:

"La passione per il linguaggio espressivo della musica per chitarra acustica fingerpicking, spuntata dal terreno della produzione di John Fahey, e cresciuta sotto la luce del folk-blues americano d'anteguerra si intreccia con il gusto per suoni e strutture più contemporanei che vengono dalla psichedelia, dall' elettronica, dall'ambient-noise."


Si tratta dell'ultimo esperimento partorito dalla viva etichetta romagnola Tafuzzy record. Il duo è in fase di presentazione dell'appena prodotto disco una chicca da aggiungere alla proprio collezione. Davvero una serata per chi sa cosa vuol dire passione per le proprio idee e la propria musica.

https://www.myspace.com/uyuniuni
https://www.myspace.com/charliejonesbigband

Sabato 2 aprile un appuntamento anch'esso degno di nota. Si è sempre sentito parlare negli ultimi anni di band che danno il massimo e qui ci troviamo davanti una band formata da ragazzi vitali che sanno dove vogliono arrivare e stanno tirando fuori le unghie. Si tratta dei Margò, formazione di puro folk italiano che alterna brani da ballare a ballate coinvolgenti ed emotive. Si presentano con la formazione che ha dato vita al loro primo grande lavoro in studio. Seconda data di presentazione del loro album "Perbacco". Ci aspettiamo un serata incandescente che merita di essere vissuta fino all'ultimo.

https://www.myspace.com/elsartodepanama

Una due giorni di concerti per il Circolo Arci Valverde che sta cercando di fare della musica il fulcro vitale della sua storia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -