Forlì: droga, Forza Italia Giovani lancia l'allarme

Forlì: droga, Forza Italia Giovani lancia l'allarme

FORLI' - Il problema della droga investe  i giovani fin dall'età di 13  anni con conseguenze spesso gravi sulle famiglie e sulla società le quali devono farsi carico dei danni che gli stupefacenti provocano sui ragazzi che , con il passare del tempo,  continuano a farne uso anche in età adulta. I casi di adolescenti che passano da droghe definite leggere a droghe più pesanti sono in aumento e il problema non è sicuramente da sottovalutare

 

Forza Italia Giovani Forlì chiede che venga inserito nelle scuole medie e perlomeno nei bienni delle superiori  un corso di prevenzione alla droga  dove intervengano esperti che mettano a conoscenza dei ragazzi i rischi e le gravi conseguenze che le quali possono portare.

Infatti si pensa  che un tema cosi delicato come quello della droga debba essere affrontato periodicamente dalle scuole dove i ragazzi passano molte ore della loro giornata e percorrono periodi importanti per la loro formazione.       

 

Si auspica che questa proposta possa essere presa in considerazione dall'assessore alle politiche giovanili anche se sappiamo che il movimento giovanile del suo stesso partito è sempre stato favorevole alla legalizzazione delle droghe  definite "leggere ". Infatti i giovani democratici preferiscono essere superficiali su questi temi non preoccupandosi della salute dei giovani  ma cercando di prendervi i loro voti manifestando idee comode  ai giovani che magari fanno già uso di stupefacenti.  

 

Ancor più sconcertante è il continuo silenzio dei cattolici al interno del Pd i quali dovrebbero riflettere sulla loro collocazione o almeno far sentire la loro voce su temi importanti  spesso dimenticati volontariamente dalla corrente cattolica interna  per evitare di mettere in evidenza le enormi contraddizioni interne al Pd. Inoltre si chiede  quali siano i progetti di prevenzione posti dall'assessore alle politiche giovanili di Forli e cosa stia facendo nelle scuole per cercare di arginare il problema.

 

Forza Italia Giovani nei mesi di settembre e ottobre fara una raccolta di firme e presenterà sucessivamente la proposta in comune.

 

Davide Minutillo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Forza Italia Giovani

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Al di la' del contenuto scontato e populista, quello che mi fa sbellicare di questo articolo e' la quantita' di errori di grammatica e sintassi! :D Non so se Minutillo (o chi ha per lui scritto l'articolo) ha piu' o meno di 13 anni, ma di sicuro piu' che di un "corso di prevenzione alla droga" avrebbe bisogno di qualche lezione di italiano.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -