Forlì, due laboratori settimanali con "Recuperandia"

Forlì, due laboratori settimanali con "Recuperandia"

La Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro, l'Associazione INCONTRI, il Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo e l'Associazione Centro di Ascolto "Buon Pastore", in collaborazione con Il Villaggio Globale e Politiche per la sicurezza e la polizia locale della Regione Emilia-Romagna, promuovono il progetto "Recuperandia-Forlì", e invitano la cittadinanza a partecipare al laboratorio creativo e all'incontro di formazione di questa settimana, che si terranno presso la casa Buon Pastore (via dei Mille 28), rispettivamente martedì 8 e giovedì 10 febbraio 2011. Il progetto consiste in una serie di laboratori di recupero e trasformazione creativa di oggetti usati, attività che coinvolgeranno gli ospiti delle accoglienze Caritas, tutti i cittadini interessati e professionisti che metteranno a disposizione le proprie competenze.

 

I laboratori creativi, che si tengono tutti i martedì e giovedì, sono attività manuali di riparazione e trasformazione creativa che coinvolgono gli ospiti delle accoglienze Caritas e tutti i cittadini che si renderanno disponibili a svolgere attività di volontariato chiamando il Centro di Ascolto allo 0543-35192.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un altro modo in cui la cittadinanza può collaborare al progetto è quello di contribuire alla raccolta di oggetti usati, attività chiamata "Discarica creativa". Tutti gli interessati, infatti, possono contribuire al progetto portando alla portineria della Casa Buon Pastore piccoli oggetti usati da utilizzare nel corso dei laboratori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -