Forlì, due opzioni in campo per salvare la 'Cantieri del Pardo'. Provincia con la 'Bavaria'

Forlì, due opzioni in campo per salvare la 'Cantieri del Pardo'. Provincia con la 'Bavaria'

Forlì, due opzioni in campo per salvare la 'Cantieri del Pardo'. Provincia con la 'Bavaria'

FORLI' - Decisa accelerazione sulla crisi della 'Cantieri del Pardo'. Nei giorni scorsi i responsabili di Bavaria, grande azienda tedesca del settore della nautica, hanno incontrato il presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi e l'assessore provinciale al Lavoro Denis Merloni, per illustrare le linee essenziali del loro interessamento alla ‘Cantieri del Pardo', uno dei principali gruppi del distretto nautico di Forlì, che occupa duecento dipendenti e a cui afferiscono i noti marchi di yacht Grand Soleil e Dufour.

 

Per il gruppo 'Cantieri del Pardo', che si trova indebitato per oltre cento milioni di euro, l'altra soluzioni in campo è il fondo Orlando. Ma dopo aver approfondito il piano di Bavaria, che interviene con un progetto industriale su una situazione di forte indebitamento di ‘Cantieri del Pardo', il presidente della Provincia Massimo Bulbi e l'assessore Denis Merloni  commentano: "Si tratta di un piano industriale che ha l'obiettivo di creare un gruppo capace di agire su tutte le fasce di mercato, di essere presente in modo capillare nel nord e nel sud Europa e di essere un competitore  su tutti i mercati del mondo".  

 

Positiva anche la valutazione sul fronte della tutela del distretto nautico forlivese: "In questo contesto la rete di fornitori locali e il nostro sistema territoriale diventerebbe un supporto in grado di accompagnare un progetto di sviluppo ampiamente condivisibile. È del tutto evidente che ciò avrebbe conseguenze positive sui livelli occupazionali e potrebbe creare nuove opportunità, a seguito degli effetti delle potenziali sinergie create dal nuovo gruppo. Sono questi i motivi che portano la nostra Amministrazione a sostenere con convinzione il progetto promosso da Bavaria, al quale va riconosciuta, fra l'altro una spiccata sensibilità istituzionale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -