Forlì, duello con la neve per il Circolo schermistico forlivese.

Forlì, duello con la neve per il Circolo schermistico forlivese.

FORLI' - Week end all'insegna dell'avventura per il Circolo Schermistico Forlivese impegnato nella prova di campionato italiano di spada a Napoli. Le note condizioni metereologiche che hanno flagellato l'Italia non hanno mancato di ostacolare la trasferta degli atleti del Circolo che hanno affrontato una odissea in giro per autostrade e ferrovie italiane per riuscire a raggiungere la sede del torneo appena in tempo per gareggiare anche grazie alla disponibilità della direzione di Gara.

 

Tanti sono stati gli atleti che non sono riusciti a presentarsi , dei 298 atleti iscritti, solo 235 sono arrivati. Subito in pedana un po' stanchi e un po' frastornati abbiamo portato a conclusione la nostra gara raggiungendo anche degli ottimi risultati. L'8° posto in finale di Riccardo Genovese e il 24° di Iulius Spada ha permesso ai ragazzi di qualificarsi per la seconda prova giovani e per i campionati italiani. Bravissimi anche Alexei Efrosinin 56°, Matteo Piani 81° Luca Bennet 103°.

 

Un ringraziamento particolare va a Valerio Piani, padrea di Matteo  per la determinazione con la quale ha portato il gruppo a detinazione prima alla guida del pulmino poi nei cambi dei treni. Per gareggiare  circa sei ore i notri atleti hanno collezionato  quasi 40 ore di viaggio tra mille difficoltà che però non hanno impedito loro di ottenere buoni risultati.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -