Forlì, è nato il Circolo della stampa

Forlì, è nato il Circolo della stampa

FORLI’ - Battesimo ufficiale lunedì sera a Forlì per il Circolo della stampa. L’associazione, fondata lo scorso 30 maggio ma ufficialmente presentata solo ieri, nasce allo scopo di diventare “punto di aggregazione per gli operatori dell’informazione e pungolo per stimolare il dibattito sul futuro di una professione sempre più complessa”. Un obiettivo ambizioso che verrà perseguito attraverso incontri e convegni periodici. All’apertura ufficiale del Circolo hanno presenziato le massime autorità civili e militari della città, tra cui il sindaco Nadia Masini, il prefetto di Forlì-Cesena, Salvatore Montanaro, il presidente della Provincia Massimo Bulbi e il presidente della Fondazione CariFo Piergiuseppe Dolcini.


Ospite d’onore dell’iniziativa il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Lorenzo Del Boca, che nel portare il salute dell’ordine al nuovo Circolo ha ricordato le “profonde trasformazioni che interessano oggi il settore dei media e le contaminazioni che già si verificano con gli altri mezzi di informazione non cartacei”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’associazione che come ricordano i promotori “ si sosterrà solo con le tessere degli iscritti e non persegue scopi di lucro”, è presieduta da Roberto Zoli ( corrispondente Rai) e annovera tra i soci fondatori Maria Carla Brumat (ufficio stampa Fondazione Carisp di Forlì), Emanuele Chesi (il Resto del carlino), Flavio Dell’Amore (giornalista economico), Gaetano Foggetti (il Corriere di Romagna), Fausta Mannarino ( la Voce di Romagna) e Andrea Masotti (In magazine). Già da lunedì sera, però, è partita la campagna adesioni che ha fatto subito registrare un ottimo successeo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -