Forlì: "E..state in Piazza", altra settimana ricca di iniziative

Forlì: "E..state in Piazza", altra settimana ricca di iniziative

FORLI' - Riparte una nuova settimana a Forlì con numerosi eventi che si succederanno nel corso delle serate tra il 14 e il 20 luglio. Lunedì 14 ritrovo alle 20.45 presso palazzo Morattini, in via Maroncelli, in occasione della visita guidata "I colori di volte e soffitti", seconda tappa del progetto "Forlì e Dintorni". Questa volta l'itinerario si svolgerà attraverso i palazzi del centro storico alla ricerca dei soffitti più belli e degli stili e dei colori che li caratterizzano, alla riscoperta del gusto decorativo delle dimore private e dei saloni del palazzo comunale. Intorno alle 21.15 in Piazzetta della Misura si esibiranno gli Effetti Collaterali, una band composta interamente da operatori sanitari dell'ospedale Morgagni-Pierantoni.

 

Martedì 15 a partire dalle 18.30 presso i Giardini Orselli, Filippo Amadei  incontrerà Raffaelli editore per il progetto "Poliedrica incontra le case editrici". Alle 21.15 nel Cortile della Prefettura avrà luogo lo spettacolo "Salotto Parigino" con voce recitante di Catherine Spaak che, come in un salotto parigino di proustiana memoria, narrerà uno dei brani più suggestivi composti da Debussy, accompagnata dalle dolci note di pianoforte e flauto (prenotazione telefonica obbligatoria). Sempre alle 21.15 nella Rocca di Ravaldino la compagnia teatrale Malocchi&Profumi metterà in scena "La notte in cui piovvero passatelli", una riscrittura della storia vista attraverso gli occhi di tre cuoche di un longevo ristorante forlivese. Alle ore 21.00 all' Arena Eliseo, si aprirà il programma estivo di "Accadde Domani", progetto con lo scopo di promuovere il cinema italiano di giovani registi e attori; verrà proiettato "Amore, bugie e calcetto" e sarà presente il regista del film, Luca Lucini.

 

Mercoledì 16 alle 18.00 presso la libreria MEGAforlì Gherardo Colombo e Gianni Simoni presenteranno i loro nuovi libri, rispettivamente Sulle Regole e Un Mattino di Ottobre. Alle ore 21.00 nel Cortile della Biblioteca Moderna Leo Maltoni incontrerà il poeta Davide Argnani e la presentazione incorporerà interventi musicali di Pepe Medri, all'organetto diatonico.

 

Giovedì 17 in Piazzetta della Misura alle 21.15, Magdi Cristiano Allam, vicedirettore del "Corriere della Sera", introdurrà ai presenti Grazie Gesù.La mia conversione dall'Islam al Cattolicesimo, ultima sua opera di forte intensità emotiva. Alle ore 22.00 alla Collina dei Conigli al Parco Urbano, appuntamento con il concerto dei Femea Trio.

 

Venerdì 18 presso i Giardini Orselli sarà presente il celebre comico di "Zelig" Giuseppe Giacobazzi, che intratterrà il pubblico dalle ore 18. A partire dalle 21.15 in Piazzetta della Misura la Compagnia teatrale dell' Anello interpreterà "Mai più felici e contenti" (di e regia: Francesco Lezza). In alternativa, alle 21.30 a Villa Saffi si potrà assistere a "Lo Chopin partiva" , un insieme di letture con musica su storie di donne, a cura della rivista "Una Città" e del Gruppo "Malocchi&Profumi".

 

Sabato 19 alle ore 21.15 è previsto un altro appuntamento in Piazzetta della Misura con la compagnia teatrale Malocchi&Profumi che si esibirà in " 8 donne e un delitto" (di Brandon Thomas e regia di Spazzoli-Zuffa).

 

Infine, Domenica 20 in Piazzetta Corbizzi presso la Fabbrica delle Candele, alle 21.15, la compagnia Luckymera metterà in scena "Le Serve" (di Jean Genet, regia di Loretta Giovannetti).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -